Mi accodo anch'io alla domanda

Allora, tralasciando il fatto che ho abbandonato la fotografia e forum quasi completamente (chiedo venia che vi ho un po' abbandonati ma in mia difesa

vi tengo d'occhio ogni tanto)
Veniamo al dunque: mi sono appena regalato una TV 4K nello specifico una TV QLED (non so se posso pubblicizzarla) che trovo *stratosferica* la qualità...che dire, sembra guardare attraverso una finestra i film, per curiosità oggi h collegato il HDMI al mio portatile che anche adesso dopo 7/8 anni di onorato servizio si comporta egregiamente ma la qualità del panello della tv e indiscutibile a confronto, colori e immagini molto più realistiche.
Come già immaginate non potevo non aprire qualche x3f per vedere come si vedono e....

mi stavano cadendo le mascelle senza esagerare, le immagini hanno un qualcosa di magico, sembra ritrovarsi nel attimo dello scatto e rivedere l'immagine dal vivo. Aprendo qualche x3f su quale avevo già salvato le impostazioni di sviluppo....impossibile non notare subito eccesso di contrasto, nitidezza ecc che avevo applicato ai tempi. Fatto sta che adesso mi sta tornando un po' la scimmia di rispolverare la macchina fotografica maaaaaa per avere con cosa sviluppare i file della SD4acca sto seriamente pensando di rifarmi un pc fisso che sia sempre collegato alla tv e magari pensionare il portatile dopo anni di onorato servizio. Avevo letto qualcosina in passato ma non ho trovato il post. Premetto che ogni tanto ci gioco anche del PC perciò pensavo ad una configurazione del genere, riconosco che e quasi il massimo che si può avere ma il parere ve lo chiedo lo stesso:
ASUS TUF X570-PLUS
Ryzen 9 3900X
Powercolor Radeon RX 5700XT DUAL 8GB
Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB (per momento)
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
ANTEC HCG-850-GOLD
Case e HDD ancora da definire perché non voglio un case vistoso con lucine come l'albero di Natale e HDD... pensavo comunque per SO e programmi di mantenere un SSD 850 Pro da 250 GB e por archiviazione in loco.... Stavo pensando di collegarli anche il NAS dietro
Forse sembra esagerato come componenti ma penso ad un pc come una cosa che per almeno un 6/7 anni non devo toccare nulla.
Opinioni, suggerimenti???
Allego due immagini appena ri-sviluppate oggi
il vecchio 28/1.8 a 5.6 (potrei definirlo vintage)

70 maro Art (MaF leggermente arretrata)