Autore Topic: impossibile salvare file  (Letto 349 volte)

Offline botrem

• Poster
  • **
    • Marche/Svizzera
  • Foveon User: Sì
Re:impossibile salvare file
« Risposta #15 il: Sabato, 06 Febbraio 2021, 19:33:05 »
Sul tuo windows10 SPP 6.7.4 è l'unica versione di SPP  installata ?

Sul mio SPP 6.7.4, versione inglese, mi propone sola la cartella dove salvare e non il nome del file da salvare. Strano. Non mi ricordo che proponesse il nome del file nelle versioni precedenti 6.x
Sigma DP0Q/DP2Q - Panasonic Lumix LX100 II - Lumix TZ100

Offline Rino

• GOLD POSTER
    • Pescara
    • Nadir Magazine
« Risposta #16 il: Sabato, 06 Febbraio 2021, 19:50:05 »
Non ci siamo ancora, ragazzi. Ripeto. Ho il pieno controllo della cartella come amministratore, controllo  esteso anche ad altri utenti e al Sistema.  Lo stesso controllo che ho su tutte le altre cartelle dell'archivio fotografico. Ma i file raw della cartella incriminata sono restii a farsi salvare in qualunque formato. Invito tutti coloro a cui "piacciono i segreti" ad accettare questa sfida.

Non uso Windows e non so cosa suggerirti (persone ben più esperte di me lo hanno già fatto), ma accade lo stesso anche provando a salvare i file in un'altra cartella con un altro nome, magari su un altro HD o anche solo su una scheda di memoria o una penna USB?
  • Rino

Offline pacific palisades

• GOLD POSTER
  • andrea
    • Forlì
    • Anobi biblioteca personale
« Risposta #17 il: Sabato, 06 Febbraio 2021, 20:31:51 »
Ma i file raw della cartella incriminata sono restii a farsi salvare in qualunque formato. Invito tutti coloro a cui "piacciono i segreti" ad accettare questa sfida.

Potrebbe essere che punti non direttamente alla cartella ma a un collegamento? A volte i collegamenti intricati danno problemi per i salvataggi.
"La fotografia, come la scrittura, ha una sua ambiguità, un suo lessico, una sua logica interna, un suo ritmo, tutti valori che non appartengono a una fotocopia."

Luigi Ghirri, Lezioni di fotografia.

Online Joserri

• TOP POSTER
    • Madrid
  • Madrelingua Estera: Sì
« Risposta #18 il: Sabato, 06 Febbraio 2021, 21:04:18 »
Non ci siamo ancora, ragazzi. Ripeto. Ho il pieno controllo della cartella come amministratore, controllo  esteso anche ad altri utenti e al Sistema.  Lo stesso controllo che ho su tutte le altre cartelle dell'archivio fotografico. Ma i file raw della cartella incriminata sono restii a farsi salvare in qualunque formato. Invito tutti coloro a cui "piacciono i segreti" ad accettare questa sfida.

Non uso Windows e non so cosa suggerirti (persone ben più esperte di me lo hanno già fatto), ma accade lo stesso anche provando a salvare i file in un'altra cartella con un altro nome, magari su un altro HD o anche solo su una scheda di memoria o una penna USB?

Caro Rino, pieno di pazienza e amico dell'anima. Gli è già stato detto, ma non risponde. Se mi capita questa "sfortuna fatale", anniento la cartella con Maiosc+Supr, e passo a un altro argomento. Ho programmato in Basic, Visual Basic, C e C++.

Mai un problema del genere può togliermi il poco sonno che ho. A quanto dice Botrem, sono in grado in questo momento di installare la versione inglese. Salvo il registro di Windows (nome.reg), per sicurezza, e vado avanti.

Tutto questo mi sembra una presa in giro. E non capisco nemmeno che una cartella si chiami C:\Joserri\A L T R A V O L TA

Online Joserri

• TOP POSTER
    • Madrid
« Risposta #19 il: Sabato, 06 Febbraio 2021, 21:13:52 »
Se questo problema continua, nel senso che non risponde: "Ho salvato in un'altra cartella, e...", mando un messaggio privato ad Antonello.

Online Joserri

• TOP POSTER
    • Madrid
« Risposta #20 il: Sabato, 06 Febbraio 2021, 21:42:12 »
Comincio a installare la versione inglese, per curiosità. Che non ha ucciso il gatto, ma lo ha reso più intelligente.

Offline botrem

• Poster
  • **
    • Marche/Svizzera
« Risposta #21 il: Sabato, 06 Febbraio 2021, 22:01:15 »
.....
Sul mio SPP 6.7.4, versione inglese, mi propone sola la cartella dove salvare e non il nome del file da salvare. Strano. Non mi ricordo che proponesse il nome del file nelle versioni precedenti 6.x

Sbaglio da parte mia. Lo propone in modo editing/preview. Ma spesso io faccio solo conversione X3F --> tif con un custom profile.

Online Joserri

• TOP POSTER
    • Madrid
« Risposta #22 il: Sabato, 06 Febbraio 2021, 23:09:13 »
Botrem: Non so il suo nome. Mi piace sapere il nome unico della creazione. In caso contrario, non importa. Sono riuscito a installare la versione inglese e si può mettere il nome del file. Forse è perché io sono ME.

Offline botrem

• Poster
  • **
    • Marche/Svizzera
« Risposta #23 il: Domenica, 07 Febbraio 2021, 10:12:52 »
Botrem: Non so il suo nome. Mi piace sapere il nome unico della creazione. In caso contrario, non importa. Sono riuscito a installare la versione inglese e si può mettere il nome del file. Forse è perché io sono ME.
Ma, prima di parlare, è meglio sapere.

Già risposto ...  Spp propone il nome del file in modo editing/preview. Ma io faccio solo conversione X3F --> tif con un custom profile, senza andare in editing, e li non c'è.

botrem = Remigio

Offline famarm

• Poster
  • **
  • DP1 2 3 Merril
    • Arezzo
    • fabrizio marmorini
« Risposta #24 il: Martedì, 09 Febbraio 2021, 14:27:00 »
Propendo anch'io ad imputare alla cartella la resistenza al salvataggio. Nelle altre cartelle che pur hanno le stesse proprietà e gli stessi permessi il salvataggio avviene regolarmente.
Dov'è nascosto l'ostacolo?

Prova così: clicca su avanzate e selezioni sostituisci tutte le voci di autorizzazione.
Se non dovesse funzionare allora disabiliti l'ereditarietà (converti autorizzazioni) verifichi che l'utente loggato abbia in controllo completo poi riabiliti l'ereditarietà e flagghi la sostituzione delle autorizzazioni.

ciao