News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

..COME VANNO LE STAMPE?

Aperto da DANYZ, Giovedì, 21 Giugno 2018, 17:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Essendo il fine ultimo la stampa, come vanno le stampe delle Sigma Quattro?

Una volta stampate, spariscono le pippe sul rumore e la minore nitidezza rispetto al Merrill, ecc?

Come sono le vostre stampe? (supponendo che stampiate  :)))

Avete provato anche la stampa di un jpeg diretto?


ALOHA

agostino

Io voglio iniziare a stampare. Se qualcuno conosce  su Roma un laboratorio serio per stampe normali me lo faccia sapere, grazie
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Ultimamente tento di stampare fine art le foto in bianco e nero con la fotocopiatrice laser che tra l'altro ha un problema, lascia un'evidente riga parallela al lato lungo del foglio, quindi correggo la stampa con un pennarello nero punta grossa, purtroppo si sta scaricando. Uso classica carta da fotocopia, ma sto pensando che una carta più grossa mi permetterebbe di intervenire sulla stampa vaporizzando liquidi o graffiando con carta vetrata o altra "cura da cavalli" come le chiamava Munch.

Sotto è un esempio di stampa "xerografica" e accanto una stampa a colori con la Canon 10s (sono disallineate perché ho appeso le cornici dove ho trovato i chiodi che sono piantati a caso sulla parete).


EXCEL

Citazione di: DANYZ il Giovedì, 21 Giugno 2018, 17:25:40
Essendo il fine ultimo la stampa, come vanno le stampe delle Sigma Quattro?

Una volta stampate, spariscono le pippe sul rumore e la minore nitidezza rispetto al Merrill, ecc?

Come sono le vostre stampe? (supponendo che stampiate  :)))

Avete provato anche la stampa di un jpeg diretto?

Non sparisce, a meno che la stampa non sia di così bassa qualità da "impastare" tutto, indipendentemente da M o Q.

Ultimamente ho stampato foto della dp1x (col pre-merrill), SD1 (Merrill) e SDQ (Quattro).
Quel che vedevo sul mio monitor è uscito chiaro e nitido, compresi gli artefatti cromatici della SDQ con i primi fw, o il leggero impasto dei dettagli del Q (rispetto al M). Perfette le stampe della dp1x, persino i crop su ingrandimenti 30x45.

In altre parole, se la stampa è fedele a quanto vedi a monitor, non c'è motivo di credere  che eventuali difetti non vengano anch'essi stampati.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

DANYZ

Grazie Excel, hai risposto esattamente a ciò che ho chiesto, perfetto! Grazie  :)
ALOHA

Giovanni Piliarvu

Citazione di: DANYZ il Venerdì, 22 Giugno 2018, 00:03:54
In altre parole, se la stampa è fedele a quanto vedi a monitor, non c'è motivo di credere  che eventuali difetti non vengano anch'essi stampati.

Confermo quanto sopra. Stampa quello che e` sul monitor. Inclusi i difetti, se ci sono.