News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

FOVEON E MUSICA LIVE...

Aperto da DANYZ, Martedì, 12 Giugno 2018, 17:24:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

 8)

Avete mai usato una fotocamera col Foveon per riprendere qualche evento tipo concerti tenuti in locali di piccole/medie dimensioni?
ALOHA

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Si  :)
Ero sd un matrimonio e poi haceuonato un compleeso, purtroppo non avevo il flash 3 nonvé venuto nulla di che ma con il flash e la sdq é possibilissimo, convqualche trucchetto per lavmaf naturalmente, non é comunque territorio favorevole per il Foveon
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

DANYZ

Citazione di: Lorenzo F. il Mercoledì, 13 Giugno 2018, 11:04:57
Si  :)
Ero sd un matrimonio e poi haceuonato un compleeso, purtroppo non avevo il flash 3 nonvé venuto nulla di che ma con il flash e la sdq é possibilissimo, convqualche trucchetto per lavmaf naturalmente, non é comunque territorio favorevole per il Foveon

Che sia possibile tirar fuori qualcosa lo so, è pur sempre un oggetto che fa foto  :D
Io stesso ho usato la SD10 anni fa, con risultati...interessanti :))

Quello che intendevo era se il Foveon e le fotocamere Sigma attuali, essendo mutate più volte nel tempo, possono finalmente essere usate in modo più soddisfacente anche in situazioni una volta impensabili, e produrre immagini interessanti (ma comunque valide) proprio per la peculiarità del Foveon (ovviamente senza fare paragoni con le prestazioni di un bayer 24x36!)


p.s.

Lorenzo, ma hai scritto con lo smartphone?  :D
ALOHA

Giovanni Piliarvu

Direi proprio che... non ci proverei neanche. Di certo non se avessi intenzione di portare a casa qualcosa di decente. Ah ah.
Poca luce e movimento non mi fanno certo propendere per il Foveon.   

naphtha

Citazione di: DANYZ il Martedì, 12 Giugno 2018, 17:24:10
8)

Avete mai usato una fotocamera col Foveon per riprendere qualche evento tipo concerti tenuti in locali di piccole/medie dimensioni?
Si
Canon 6D - Cosina 19-35mm

DANYZ

Lo so Giovanni, ma non ho voluto darlo per scontato, dato che pochi anni fa ho tirato fuori qualche immagine carina con la 10 ad un live dove l'illuminazione era presente a tratti e cambiava di continuo 
ALOHA

Giovanni Piliarvu

Citazione di: DANYZ il Sabato, 23 Giugno 2018, 13:17:02
Lo so Giovanni, ma non ho voluto darlo per scontato, dato che pochi anni fa ho tirato fuori qualche immagine carina con la 10 ad un live dove l'illuminazione era presente a tratti e cambiava di continuo

mah... provare con il foveon come seconda macchina, male non fa.. ma non ci contare... :)