News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Alla salute

Aperto da elerum, Giovedì, 24 Maggio 2018, 16:30:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Una birra fresca da Murphys dopo lavoro ci sta
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Joserri

Non vedo alcuna immagine
:con:
  • Ric
     

Italo

CitazioneNon vedo alcuna immagine
Confermo!  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Chiedo venia, si era persa per strada, pensavo che si era caricata dal telefono invece...

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Non so se rende l'idea, e comunque è un immagine con 0 elaborazioni ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

 :con:
0 elaborazioni?  :con:
Non capisco...
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

elerum

immagine termica scattata con la termocamera ;)

per la verità e un abbinamento automatico di due immagini , un sensore tradizionale che introduce i contorni ed un altro sensore bolometrico che rileva la temperatura riflessa dai corpi, tutto un un unico apparecchio che fa anche da telefono , unico al momento con la certificazione IP68 fino a 5mt x un ora (cat S60)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pacific palisades

Citazione di: elerum il Mercoledì, 13 Giugno 2018, 20:57:07
immagine termica scattata con la termocamera ;)

per la verità e un abbinamento automatico di due immagini , un sensore tradizionale che introduce i contorni ed un altro sensore bolometrico che rileva la temperatura riflessa dai corpi, tutto un un unico apparecchio che fa anche da telefono , unico al momento con la certificazione IP68 fino a 5mt x un ora (cat S60)


Ho guardato l'immagine come se fosse un'elaborazione. invece di fermarmi a pensare che i colori dipendevano dal calore. Insomma: ho guardato senza vedere. Hai dato una grande lezione in modo elegante  :si:

sergiozh

Quanto costa quella camera termica e che risoluzione ha ?

Ne volevo una anche io ma costavano molto e piu' hanno risoluzione piu' costano.

Ho visto ora che ha 13 MP e costa sui 550 euro.

E' uno smartphone o un telefono senza funzioni smartphone ? Magari lo compro quando scende di prezzo.....

Insomma quel telefono va in internet ?

pacific palisades

Citazione di: sergiozh il Domenica, 17 Giugno 2018, 21:20:24
Quanto costa quella camera termica e che risoluzione ha ?

Ne volevo una anche io ma costavano molto e piu' hanno risoluzione piu' costano.

Ho visto ora che ha 13 MP e costa sui 550 euro.

E' uno smartphone o un telefono senza funzioni smartphone ? Magari lo compro quando scende di prezzo.....

Insomma quel telefono va in internet ?

E' l'ammiraglia degli smartphone CAT (l'ultima versione è l'S61), sì va in internet.
Non so se il sensore termico ha 13 MP, mi sembra strano visto che non fotografa contorni ma appunto calore.

elerum

Il sensore termico non è 13 mpx ma un onesto 640x480 e ci mancherebbe, le termocamere dedicate a questo scopo partono dalla stessa risoluzione (640x480) fino ad arrivare ad un massimo di 2000 px per lato lungo mi pare è già qui parliamo da 1000euro a salire, il bello del cat s60 è che alla immagine termica abbina i contorni dal sensore tradizionale e oltretutto la pagato relativamente poco per quello che offre , in offerta per pezzo esposto da mediamondo 450 euri, l'ultimo uscito CAT S61 ha in più un diodo laser per la misurazione delle distanze fino a 10mt è un sensore di tossicità del aria che non ho ancora capito bene cosa è capace di rilevare: CO, radon, gas tossici a base di idrocarburi o cosa  :con: poi se non sbaglio il nuovo ha lo stesso sensore termico del mio e costa 800 e passa... comunque a me interessava il sensore termico e la certificazione IP68 visto che lavoro tutto il giorno con acqua e a rischio che il tel mi casca in qualche pozzo.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Da quanto tempo hai quel telefono ?

Ogni tanto fa crash o ho altri bug vari o funziona bene senza problemi ?

Il sistema operativo che usi sul telefono e' quello originale di quando l'hai comprato o l'hai attualizzato ?

Lorenzo F.

L'ho visto in azione é incredibile se si pensa che poi lo usi per chiamarr o scrivere messaggi!  :)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

elerum

Citazione di: sergiozh il Mercoledì, 20 Giugno 2018, 21:41:46
Da quanto tempo hai quel telefono ?

Ogni tanto fa crash o ho altri bug vari o funziona bene senza problemi ?

Il sistema operativo che usi sul telefono e' quello originale di quando l'hai comprato o l'hai attualizzato ?
c'è l'ho da due mesi ormai, appena messo la scheda mi ha chiesto una decina di aggiornamenti software di sistema (più di due ore su 4G a buona velocità) , ha su Android 6.0.1 "stock" senza nessuna personalizzazione inserita dal produttore, funziona come un orologio svizzero, nessun impuntamento , lag , blocchi od altro . il produttore ha lasciato anche il boot unlock se per caso si vogliono inserire ROM "cucinate" ma ho detto che lo utilizzo prima cosi e se vedo che da problemi vedrò di orientarmi su un altra rom ma grazie a Dio nessun problema perciò non vedo la necessità di mettere un altra ROM (sono del principio che se una cosa va bene per quello che mi serve perché andare a rischiare)
PS: piccola parentesi; il telefono e dual SIM , il primo mese l'ho usato con una sola SIM e mi sembrava un po esagerato il consumo della batteria, da un mese li ho inserito una seconda SIM e non vorrei dire una castroneria pero mi sembra che adesso consuma meno la batteria.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)