News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Water Family

Aperto da gobbo, Venerdì, 20 Luglio 2018, 00:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gobbo


Grande Fiammifero

molto, molto, molto buona  :si:

certo che entrare in mare con quelle onde e una fotocamera e sempre rischiosissimo  :pau:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Lorenzo F.

Il rischio valeva la pena  :si:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

gobbo

Gh5 ...con scafandro Nimar  :si:

conla

CRISigma :si:

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Lorenzo

Eh, questa qui la vorrei avere pure io (con me e mio figlio).  :si: :si: :si:
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

gobbo

Grazie!
Questo é un tipo di book che propongo ...

DANYZ

Uno scatto diverso dal solito, ottima!
8)

p.s.

il bimbo è terrorizzato  :))
ALOHA

Grande Fiammifero

mi piacciono molto i colori, assomigliano a quelli applicati con un profilo effetto cinema, non é stata sviluppata solo su SPP perché da li non ottieni quelle cromie, o mi sbaglio

comunque ti rinnovo i complimenti per la bella foto, a cercare il pelo, peccato per il braccio tagliato
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

agostino

Non credo sia fatta con un foveon...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

marco c.

Citazione di: agostino il Giovedì, 26 Luglio 2018, 07:28:09
Non credo sia fatta con un foveon...
Come dichiarato dall`autore lumix GH5.
Va bene devo dire questa panasonic.

clax

  • Claudio
     

Rino

Citazione di: conla il Sabato, 21 Luglio 2018, 17:24:23
ottimo scatto rubato

"Rubato" proprio non direi perché i soggetti sono lì appositamente per essere fotografati ed il nostro non si trova con la fotocamera nella custodia in mezzo alle onde, a brevissima distanza da loro, per puro caso. E' un servizio fotografico! :)

Rino


gobbo


Grande Fiammifero

Citazione di: agostino il Giovedì, 26 Luglio 2018, 07:28:09
Non credo sia fatta con un foveon...
non ci avevo fatto caso  :azz:

Gobbo ora ci devi dire cosa hai usato
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Rino

Citazione di: Grande Fiammifero il Giovedì, 26 Luglio 2018, 12:07:17
Citazione di: agostino il Giovedì, 26 Luglio 2018, 07:28:09
Non credo sia fatta con un foveon...
non ci avevo fatto caso  :azz:

Gobbo ora ci devi dire cosa hai usato

I miei magici poteri mi dicono che si trattava di una Panasonic Lumix Gh5 con scafandro Nimar! :)

gobbo


agostino

Prendo spunto da questa bella foto per condividere una considerazione. Foto come questa credo presuppongano una intesa tra committente e fotografo nell'uso di questa particolare cromia (come quando si propone il B e N). Penso si parta da un book e si scelga il tipo di resa fotografica su cui impostare il lavoro.
Sarà una mia " fissa", ma da quando  esiste il digitale è però difficile vedere foto con colori tendenti a una resa più naturale (= tedente a riprodurre i colori per come sono), fedele all'oggetto riprodotto.
Domanda: si va verso altro perché i sensori non  sono in grado di rendere i colori per come sono o è una vera scelta?

Vedo foto di matrimoni con viraggi strani, pelli ultraluminose, prati fosforescenti e penso alle vecchie foto a colori da pellicola, semplici, banali e fedeli.

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Giovedì, 26 Luglio 2018, 19:57:50
Domanda: si va verso altro perché i sensori non  sono in grado di rendere i colori per come sono o è una vera scelta?

Vedo foto di matrimoni con viraggi strani, pelli ultraluminose, prati fosforescenti e penso alle vecchie foto a colori da pellicola, semplici, banali e fedeli.

Se il digitale non potesse riprodurre i colori in maniera fedele, non potrei adoperarlo per riprodurre i quadri e le opere d'arte! ;)
Ed evito di raccontarti le rogne che avevo quando riproducevo i quadri con il banco ottico e le pellicole diapositive: c'era una pittrice che mi costrinse a provare tutte le pellicole esistenti perché "Questo non è il mio blu" oppure "questo non è il mio verde" o ancora "questo non è il mio rosso".
I colori folli, i viraggi fantasiosi, i cross processing, et... probabilmente sono iniziati il giorno dopo che era stata scoperta la fotografia a colori (come del resto i fotomontaggi e tante altre tecniche che oggi sono solo diventate più perfette grazie all'uso del computer.
C'era un concorso fotografico organizzato da Agfa tanti anni fa in occasione delle nuove dia Agfachrome e s'intitolava "Il colore è un'opinione".

gobbo

ho fatto due libri..più altre cosucce ..di tappeti e quadri! oltre al problema dello sviluppo dell E6 c'era quello dell'editoria che falsava i colori!  :ohi:
facevo un color check ...lo mostravo al comittente, poi proseguivo altrimenti no! ero un ragazzino  :P