News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ci sono anch'io!

Aperto da Antonio1994, Lunedì, 07 Maggio 2018, 16:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antonio1994

Buonasera a tutti! Mi chiamo Antonio e ci sono cascato anche io! Da un po' di tempo mi ronzava in testa l'idea di provare questi corpi macchina, esterrefatto dai risultati visti su internet. Ho iniziato fotografando in digitale, ma ben presto sono passato all'analogico, essendomi reso conto che l'unico vero bianco e nero è quello stampato da un ingranditore. Del mondo analogico mi ha sempre entusiasmato la riflessione che c'è dietro ad uno scatto, le accortezze, i movimenti precisi anche nel settaggio della macchina, la ricerca di qualcosa di voluto, e da quando ho scoperto di voler fotografare anche a colori, sono approdato nel mondo delle pellicole diapositive. A causa dei costi di sviluppo fai da te troppo proibitivi, per puro caso, mentre ero alla ricerca di un corpo macchina digitale in grado di rendermi quella sensazione di qualità che solo l'analogico aveva saputo darmi, sono sfociato nell'acquisto di una Sigma SD10. E' il mio primo approccio al Foveon, ho fatto una buona scelta? Sarà un piacere scoprire passo passo come funzionano le cose in questa oasi di qualità nel deserto del settore fotografico digitale attuale. Consapevole del fatto che vi disturberò facendovi domande e che vi leggerò ore ed ore, vi saluto tutti e vi auguro una buna serata!

agostino

Ben arrivato. Mi raccomando: foto!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo

Benvenuto! Ottima scelta, ma aspettiamo i primi dubbi e poi vediamo! Un buon inizio in Foveon a te!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Ciao Antonio, benvenuto!  :D
La SD10 è la prima digitale che ho acquistato nel 2005 dopo aver venduto le mie Leicaflex, avevo già visto le caratteristiche del foveon così non ho comprato digitali a mosaico ma ho aspettato di trovarla sul mercato ad un prezzo favorevole.
Buona serata anche a te.  :)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.