News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

QUALE SISTEMA MIRRORLESS

Aperto da DANYZ, Martedì, 21 Aprile 2020, 18:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SierraVictor

Citazione di: hobbit il Giovedì, 23 Aprile 2020, 23:25:41
Però se si cerca la compattezza andare di ottiche adattate non è l'ideale.
Infatti qui sta una scommessa anche se il paventato 18-140 mi basterebbe.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

hobbit

Io mi riferivo alla richiesta iniziale di compattezza da parte dell'autore del thread.
Poi è chiaro che non tutti hanno bisogno della compattezza estrema.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

SierraVictor

Citazione di: hobbit il Venerdì, 24 Aprile 2020, 10:32:26
Io mi riferivo alla richiesta iniziale di compattezza da parte dell'autore del thread.
Poi è chiaro che non tutti hanno bisogno della compattezza estrema.
Daccordissimo. Nè gli obiettivi classici Nikon e nemmeno gli Z mount delle FF z6 e z7 sono compatibili con compattezza. Dovremo aspettare un po’ prima di vedere i suoi dedicati e dovranno uscire perché il target della z50 è l’utente da “compatto” o sarà un flop. Da qui il mio utilizzo del termine “scommessa”.
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.

DANYZ

Grazia a tutti per i vostri interventi. Valuto.

:)
ALOHA

elerum

Ciao Dany, la domanda e quanto lo vuoi compatto il sistema, da patito foveon Ti consiglierei una DPmerril in base alla Tua necessità di lunghezza focale ma siamo fuori budget, sempre come patito foveon e se come volevo un macchina con un jpeg decente in camera fra tutte quelle provate le foto che più mi soddisfacevano sono quelle delle fuji xtrans (forse un ritorno alle origini per me) e ho avuto la x-pro1 e la xt1 (provate in contemporanea) ma quella che mi piaceva di più come risultati era stata la x-pro1 (questi prima dei importanti aggiornamenti della xt1) poi quando ero andato ad un foto-show avevo preso in mano la x-t10 che pur essendo molto piccola mi calzava come un guanto e con il 35/1.4 sopra l'avevo trovata un gioiello.
Detto questo, se un giorno (IO) decidessi di ri-prendere una CSC dalle piccole dimensioni e che si comporta bene... senza dubbio la fuji
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

ALOHA

DANYZ

Ci ho riflettuto e al momento ho deciso di lasciar perdere.
Oggi ho felicemente ripreso in mano la reflex per farmi un giro, e a dire la verità per adesso mi va bene così  :)
Quando passerò a mirrorless, sarà un passaggio completo. Un solo corredo.
Grazie a tutti
:)
ALOHA