News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Autoritratto afferrando il bicchiere

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 03 Settembre 2018, 23:18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades




Non so il significato, assecondo quel che viene, se venisse un elefante che esplode aprendo le finestra del salone Batlló lo pubblicherei subito. In questo caso stavo mascherando una piccola zona e mi è piaciuta la forma della maschera veloce e il colore arancione, allora l'ho riprodotta coi pennelli. Capisco che questa spiegazione è poca cosa rispetto all'enigmaticità totale dell'immagine  :)
E' una foto fatta al buio con tempo impostato su T, e una torcetta per illuminare.
Forse è una di quelle fotografie che chiamo "una vetrata", cioè quasi impossibili da stampare che vivono soltanto di retroilluminazione.

conla

CRISigma :si:

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Brzęczyszczykiew

Ancora commercializzano bicchieri colorati? Pensavo fossero un retaggio degli anni Ottanta.

pacific palisades

Citazione di: conla il Martedì, 04 Settembre 2018, 09:54:18
preferisco il peperone

Il peperone è nella storia della fotografia - ma non il mio, questo.



Citazione di: Lorenzo F. il Martedì, 04 Settembre 2018, 09:55:03
Amo le prove  :)

Antonio Moresco, che è uno degli scrittori nella mia firma, aveva una mitica rubrica sulla rivista Fernandel intitolata proprio Le prove.




Citazione di: BrzÄ™czyszczykiew il Martedì, 04 Settembre 2018, 10:54:16
Ancora commercializzano bicchieri colorati? Pensavo fossero un retaggio degli anni Ottanta.

Quell'immagine è gli anni ottanta: il ritrarsi in modo comico, l'autoironia tipico strumento postmoderno, insieme alla citazione, alla confusione tra generi e registri, tutto finalizzato alla "leggerezza". C'è un ponte tra Lyotard, La condizione postmoderna (1979) e Calvino, Lezioni americane (1988).

Pensa alla leggendaria copertina di Ridi Pagliaccio in cui Mina si fa ritrarre da Mauro Balletti con una torta di compleanno che scivola dalla sua testa, oppure la copertina di Rane supreme in cui.