News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Prime foto con la dp0 alla Certosa di Pavia

Aperto da edecapitani, Giovedì, 10 Settembre 2020, 22:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

In agosto, per otto giorni, ho fotografato il romanico in Borgogna. In tante occasioni ho dovuto rinunciare al foveon per mancanza di grandangolo e senza poter fare i famosi passi indietro dello zoom podistico. Così mi dicevo, qui basterebbe un 21, qui nemmeno il 21, ma in sostanza con il famoso 14/21 equivalente, avrei fatto molte più foto foveon.
Così sono tornato, ho fatto un concerto, sono stato pagato, ho visto che c'era una dp0 in vendita, ieri ho telefonato, oggi sono andato, l'ho presa e l'ho provata alla Certosa (dove tra l'altro c'è tutto lo spazio per fare quanti passi indietro si vuole). Comunque amore a primo scatto ed è meravigliosamente leggera
  • Enrico
     

edecapitani

  • Enrico
     

edecapitani

  • Enrico
     

lookdido

 :si:
Auguri per la piccolina e buoni viaggi ricchi di luce 8)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

edecapitani

  • Enrico
     

aio_nonno

Dalle foto sembra proprio un ottima fotocamere  :si: Buona luce  :))
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

edecapitani

Grazie Andrea! Penso che ne farò un uso intensivo, forse anche in montagna
  • Enrico
     

agostino

Bravo EdCap. Seconde me la serie Quattro, nata storta muore dritta con successo in coda!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Belle foto!  :si: :si: :si:
Ottimo uso del grandangolo con le linee discretamente a piombo!
Sono Jpeg o Raw?

Citazione di: agostino il Venerdì, 11 Settembre 2020, 17:48:39
Bravo EdCap. Seconde me la serie Quattro, nata storta muore dritta con successo in coda!
Che intendi dire?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

agostino

Che queste Quattro, in genere, all'inizio non le voleva nessuno e ora stanno suscitando grandi passioni!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Sono jpg, era solo una prova, ho fatto anche i raw ma prima devo finire di sviluppare le foto della Francia. Sono fatte a mano libera, per cui le linee pagano dazio alla mia vista leggermente disassata.
Agostino, era da più di un anno che pensavo alla dp0, fosse uscita la fff prendevo il nuovo 14-24 ma va bene così, una fotocamera grandangolare, senza dover cambiare ottica, di qualità e per di più leggerissima.
  • Enrico
     

agostino

Apprezzo il tuo slancio vitale.
Io ho preso il 18 - 35 per potenziare la mia sd ma...non fotografo più.

A presto
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

Intanto ce l'hai a disposizione. È la lente che uso di più, davvero affidabile e versatile.
  • Enrico
     

pacific palisades

Citazione di: agostino il Venerdì, 11 Settembre 2020, 19:32:33
Io ho preso il 18 - 35 per potenziare la mia sd ma...non fotografo più.


Non è vero che non fotografi più: le fotografie sull'insediamento abbandonato nutrite da una lettura antropologica-sociologica e non dalla solita retorica estetica dell'abbandono sono di una inaudità felicità - lo dico come si dice che una frase è felice.

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Venerdì, 11 Settembre 2020, 19:28:31
ma va bene così, una fotocamera grandangolare, senza dover cambiare ottica, di qualità e per di più leggerissima.

In montagna la usa anche Alberto Bregani proprio perché è una macchina fantastica e super leggera.
All'apprezzamento di Agostino per il tuo élan vital aggiungo quello per la tua jouissance :si:



edecapitani

Grazie Andrea! Condivido totalmente il tuo giudizio sulle ultime foto di Agostino0
  • Enrico
     

Brzęczyszczykiew

Citazione di: agostino il Venerdì, 11 Settembre 2020, 17:48:39
Bravo EdCap. Seconde me la serie Quattro, nata storta muore dritta con successo in coda!
Perché "nata storta" dici? Perché doveva scontare la pesante eredità Merrill?

agostino

Che ne so? Se ne e parlato solo male dal 2016 in poi, credo perché non considerata all'altezza del Merrill. Cmq se ne è parlato a lungo ed è inutile riaprire il discorso. Notavo solo un piccolo successo commerciale a 5 anni dalla jessa in vendita di apparecchi con sensore Q.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Pentro


edecapitani

Sì, stupendo, grazie del passaggio! Per me fu una rivelazione vedere la facciata della Certosa per la prima volta. Mi ci portò la maestra in 5a elementare e passai giorni a disegnarla. Poi divenne una palestra di fotografia per mio padre (ci andava in treno con la Zenza Bronika) e una frequente meta delle mie uscite in bicicletta.
  • Enrico
     

Pentro

La fotografia ci permette di ricordare momenti bellissimi della nostra vita grazie ad immagini di luoghi che si caricano si significati, un saluto. Andrea

Eros Penatti

CitazioneIn montagna la usa anche Alberto Bregani proprio perché è una macchina fantastica e super leggera.

Come non esser d'accordo  ;)
E' da parecchi anni che non faccio un giro alla Certosa, da beone, ricordo un amaro eccezionale  :))