News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foveon a prima vista

Aperto da Davide caniatti, Venerdì, 13 Novembre 2020, 18:20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide caniatti

Buonasera a tutti, mi chiamo Davide ho 24 anni e sono stato folgorato sulla via... del Foveon! Sebbene lavori a tempo pieno in consulanza sono appassionato di fotografia e scatto in analogico con relativa stampa da qualche anno. Ho preso in mano una SD Quattro col 30mm quasi per sbaglio e beh... un'epifania!
Vuoi per il dettaglio, vuoi per la resa tonale e per il processo che ti impone di pensare, questa macchina è già diventata una delle mie preferite. Non vedo l'ora di capire come utilizzarla al meglio e di sentire i vostri preziosi consigli!!!  :)

Nessunego

Siamo almeno in due folgorati sulla via del Foveon. Quello che mi lascia disperato è che questa tecnologia esiste da un sacco e io l'ho scoperta solo ora!...
  • Nessunego
     
Sigma SD Quattro H, Sigma 18-35 f1.8, Sigma 70mm f2.8 macro, Sigma 135 f1.8
Nikon D850, Nikon D600, troppe ottiche Nikon

Davide caniatti

Verissimo, soprattutto come non sia più diffusa quando la qualità è immediatemente visibile anche a un non esperto come me. E' come scattare in diapositiva, senza i 20 euro a rullino quasi :)

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM

Il Foveon restituisce agli occhi la luce... e richiede dedizione e molta pazienza.
Benvenuto fra noi :)

edecapitani

  • Enrico
     

pacific palisades

Citazione di: Davide caniatti il Venerdì, 13 Novembre 2020, 18:20:22
il processo che ti impone di pensare

Neuralink corporation di Elon Musk sviluppa interfacce neurali impiantabili  ;)

Benvenuto nel forum :si:  :bat: