News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mergellina scorcio mare e cemento

Aperto da lookdido, Sabato, 09 Marzo 2019, 17:36:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Tornando in argomento fotografico, devo ammettere di essermi sbagliato: l'effetto contorno da me denunciato in precedenza non è dovuto all'applicazione di nitidezza su SPP, ma di USM (maschera sfuocata) applicata in ambiente di Editor generico (PS).

Dallo screenshot allegato (con "nitidezza" +1 sull'X3F) non è presente nessuna banda chiara sui contorni.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

Citazione di: Italo il Domenica, 08 Novembre 2020, 12:17:26
Tornando in argomento fotografico, devo ammettere di essermi sbagliato: l'effetto contorno da me denunciato in precedenza non è dovuto all'applicazione di nitidezza su SPP, ma di USM (maschera sfuocata) applicata in ambiente di Editor generico (PS).

Dallo screenshot allegato (con "nitidezza" +1 sull'X3F) non è presente nessuna banda chiara sui contorni.

  :azz: Anche io ho commesso un errore (come il celebre commissario Rock, interpretato da Cesare Polacco, nella datata pubblicità della brillantina Linetti), nel assegnare al file una dimensione inferiore ai 10Mb (limite assunto da imgbox), ho cercato di mantenere una qualità il più elevata possibile per cui sono arrivato al risultato finale con tre o quattro ridimensionamenti e questo ha prodotto gli artefatti :ohi:


"Tornando in argomento fotografico"
Inoltre mi scuso per aver sconfinato dai limiti propri del "colloquio in ambito fotografico"  :ohi:

PS
Rinnovo questa richiesta:
A questo punto chiedo ad Italo, ed altri che vogliano cimentarsi, se posso avere un parere sulla resa del 17-50mm  :)

Vi anticipo un grazie a cui seguiranno metri di fax con soggetto "tazzine di caffé
"

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

CitazioneA questo punto chiedo ad Italo, ed altri che vogliano cimentarsi, se posso avere un parere sulla resa del 17-50mm
Non l'ho mai avuto ma ho sempre visto immagini di quella lente, sia da SD15 che SD1M perfettamente a fuoco e di ottima definizione.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...