News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Luminar 3 appena rilasciato

Aperto da Rino, Mercoledì, 19 Dicembre 2018, 18:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: Italo il Venerdì, 21 Dicembre 2018, 22:21:10
Non c'entra nulla con l'argomento ma l'unica cosa che mi stona in questa immagine è la saturazione del cielo che, non trovandoci ad alta quota, mi sembra eccessiva: una "pera" di blu per dimenticare una grigia esistenza.  O:-)

E facciamocele di queste pere Italo, che la vita a volte è davvero grigia e piena di problemi: se un cielo blu può farci stare un po' meglio, che sia il benvenuto! :)
Sono un fotografo urbano e so poco di natura e cieli ad alta quota (il parco nazionale d'Abruzzo e la Maiella sono alta o bassa quota?), ma il cielo al naturale era quasi così ed è venuto più o meno identico anche con l'Hasselblad X1D e la Nikon D850. Con la Sigma si è enfatizzato a causa della leggera sottoesposizione (voluta) e della vignettatura del 10-20 a 10mm, ma credo che sarebbe venuto così anche usando una diapositiva di bassa sensibilità.
Il cielo è più o meno identico in tutte le foto scattate con Sigma, Nikon e Hasselblad in quell'occasione, salvo che per il fatto che le foto della Nikon, confrontate alle altre due, sono palesemente sporche di magenta.

botrem

Luminar 3, ha un sacco di filtri ... bel recupero delle alte luci.
Si può giocare sulla percentuale dei filtri (Luminar Look > AI Image Ehancer al 100% certe volte è un pò troppo surnaturale ....) .
Con i DNG, c'è anche la correzione degli obbietivi. Spp non mi sembra che ce l'ha.

Grazie per la presentatzione di Luminar.

Buone feste !!!!
"Powerful or crappy, all cpu's wait at the same speed ..."

Rino

Citazione di: botrem il Venerdì, 28 Dicembre 2018, 14:34:46
Luminar 3, ha un sacco di filtri ... bel recupero delle alte luci.