News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Luna su Hernandez, pardon su Castiglione

Aperto da Marcello50, Lunedì, 09 Agosto 2021, 02:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello50

Una bella luna ed un bel faro sul molo di Castiglione della Pescaia. Purtroppo c'erano dei forestieri che hanno fatto segno di non voler essere ripresi e quindi ho dovuto spostare l'inquadratura parecchio a sx. E non si spostavano eh... Fatta con un Iphone 12.

Stranamente vedendo l'immagine caricata sul forum, il faro risulta meno rosso e meno definito rispetto allo scatto. Se provate a scaricare l'originale potete constatarlo.

  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

Rino

Citazione di: Marcello50 il Lunedì, 09 Agosto 2021, 02:20:02
Una bella luna ed un bel faro sul molo di Castiglione della Pescaia. Purtroppo c'erano dei forestieri che hanno fatto segno di non voler essere ripresi e quindi ho dovuto spostare l'inquadratura parecchio a sx. E non si spostavano eh... Fatta con un Iphone 12.

Stranamente vedendo l'immagine caricata sul forum, il faro risulta meno rosso e meno definito rispetto allo scatto. Se provate a scaricare l'originale potete constatarlo.

La foto è molto bella ed è un peccato che sia stata scattata con l'iPhone perché, al contrario di quello che dici, la foto piccola sembra di nitidezza accettabile mentre quella grande mostra tutti i suoi (ovvi) limiti di foto scattata con lo smartphone, ma era impossibile ottenere di meglio ed hai fatto benissimo a farla. Innanzitutto si devono "vedere" le foto, per il resto ci saranno altre occasioni.

Marcello50

Citazione di: Rino il Lunedì, 09 Agosto 2021, 10:14:27
Citazione di: Marcello50 il Lunedì, 09 Agosto 2021, 02:20:02
Una bella luna ed un bel faro sul molo di Castiglione della Pescaia. Purtroppo c'erano dei forestieri che hanno fatto segno di non voler essere ripresi e quindi ho dovuto spostare l'inquadratura parecchio a sx. E non si spostavano eh... Fatta con un Iphone 12.

Stranamente vedendo l'immagine caricata sul forum, il faro risulta meno rosso e meno definito rispetto allo scatto. Se provate a scaricare l'originale potete constatarlo.

La foto è molto bella ed è un peccato che sia stata scattata con l'iPhone perché, al contrario di quello che dici, la foto piccola sembra di nitidezza accettabile mentre quella grande mostra tutti i suoi (ovvi) limiti di foto scattata con lo smartphone, ma era impossibile ottenere di meglio ed hai fatto benissimo a farla. Innanzitutto si devono "vedere" le foto, per il resto ci saranno altre occasioni.

Grazie Rino!
  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

edecapitani

  • Enrico
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Marcello50

  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

Rino

Interessante coincidenza, oggi ho sviluppato una foto - uno scarto lasciato nel cassetto a maturare - che potrei intitolare "Moonrise over Hernandez without moon and without Hernandez".  :))

clax

A riguardarla questa foto fornisce chiavi di lettura
di stampo cinematografico.
Quelle entità che volteggiano intorno alla luna
chi sono?
Quella figura femminile, il cui volto emana luce,
chi è, con chi stà comunicando!?
E quella luce blù, non sarà il segno di qualcosa
che scende dal cielo, mentre la figura maschile
sorveglia che nessuno arrivi dal mare....
Grande foto!
  • Claudio
     

Marcello50

Citazione di: clax il Giovedì, 12 Agosto 2021, 18:47:20
A riguardarla questa foto fornisce chiavi di lettura
di stampo cinematografico.
Quelle entità che volteggiano intorno alla luna
chi sono?
Quella figura femminile, il cui volto emana luce,
chi è, con chi stà comunicando!?
E quella luce blù, non sarà il segno di qualcosa
che scende dal cielo, mentre la figura maschile
sorveglia che nessuno arrivi dal mare....
Grande foto!

È la magia, non solo di questa, ma di molte foto. Lo stesso motivo per cui sono molto più interessanti i libri rispetto ai film che se traggono, la propria fantasia galoppa e per ognuno su strade diverse. Grazie per l'apprezzamento.  :si:
  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

Marcello50

Citazione di: Rino il Mercoledì, 11 Agosto 2021, 19:29:45
Interessante coincidenza, oggi ho sviluppato una foto - uno scarto lasciato nel cassetto a maturare - che potrei intitolare "Moonrise over Hernandez without moon and without Hernandez".  :))

Vista!
  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

Rino

Citazione di: Marcello50 il Venerdì, 13 Agosto 2021, 14:42:26
Citazione di: Rino il Mercoledì, 11 Agosto 2021, 19:29:45
Interessante coincidenza, oggi ho sviluppato una foto - uno scarto lasciato nel cassetto a maturare - che potrei intitolare "Moonrise over Hernandez without moon and without Hernandez".  :))

Vista!

Grazie Marcello! :)

DANYZ

Bello scatto!! Complimenti!!

P.s.
Aahinoi, lo smartphone è oggi la fotocamera più a portata di mano in assoluto, e in mancanza d'altro ce lo facciamo bastare. Una delle foto migliori che ho scattato...l'ho fatta col telefono  :azz: , avessi avuto dietro una conpattina seria sarebbe venuta meglio, ma comunque lo scatto è per me stupendo.
ALOHA