News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Dittico

Aperto da brigante, Martedì, 25 Gennaio 2022, 14:37:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brigante

Vi propongo un dittico. Le foto non sono state prelevate con questo scopo, ma il risultato sembra interessante. Le foto sono state prelevate al raduno di partenza della Milano-Sanremo del 2020.
  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

edecapitani

 :si: :si: :si:
È un bel confronto, da vecchio (in tutti i sensi) ciclista non posso che apprezzare.
Per quanto riguarda l'uso della bicicletta potrei essere sia quello di sinistra che uno di quelli di destra: utilizzo il velocipede per la viabilità quotidiana, per macinare km di asfalto in bicicletta da corsa, per turismo (anche fotografico) e persino sulle mulattiere di montagna. Ho persino provato il cicloalpinismo (fino al rifugio in bicicletta e poi scarpinare).
  • Enrico
     

brigante

Grazie Enrico per la risposta. Personalmente non sono ancora il signore a sinistra ma non sono più un corridore. Diciamo che ho riposto il cronometro e faccio uso dell'orologio :)).
Utilizzo le biciclette un po' per tutto: prima della pandemia Covid la utilizzavo per il B2W; per gli spostamenti di corto raggio sempre mentre la BDC la utilizzo solo dalla primavera all'inizio dell'inverno per giri non molto impegnativi (max 1500/2000 m di dislivello). Mi fa molto piacere che hai ricordato la marcia ciclo-alpina: purtroppo non se ne sa molto se non che era in voga all'inizio del secolo scorso. Univa il desiderio di fare sport a quello di praticare il turismo, pratica supportata dal TCI. Famosa è rimasta la Milano-Canzo- Corni Canzo Alpe di Premezzo in forma agonistica (quasi sempre vinta da squadre militari).
Mi scuso con gli altri lettori per l'OT, se non interessati.
  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

OneFromRM

Citazione di: brigante il Mercoledì, 26 Gennaio 2022, 10:50:59
Mi scuso con gli altri lettori per l'OT, se non interessati.

Se il forum fosse solo un arido strumento di discussione di tecniche fotografiche, sarebbe davvero triste!
Trovo molto più bello che sia popolato di persone, e che le foto siano momenti di vita.
Quindi grazie per la foto e anche per l'ot!

clax

Citazione di: brigante il Mercoledì, 26 Gennaio 2022, 10:50:59
CUT....
Mi scuso con gli altri lettori per l'OT, se non interessati.

Anzi guarda ...Brigante, molto meglio delle foto!  ;)  :))  :si:
  • Claudio
     

brigante

@ OneFromRM: bene grazie! Sono nel posto giusto. :si:
@Clax:bella lì.  :D
  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

edecapitani

La fotografia si nutre di OT e Clax è pur sempre toscano e aretino. Una volta mi suggerì, per migliorare la qualità delle mie foto, di portarmi appresso una motosega  :rofl:
  • Enrico
    Â