News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foto in cattività: 40 giorni nel deserto delle nostre case

Aperto da agostino, Sabato, 21 Marzo 2020, 14:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: hobbit il Lunedì, 23 Marzo 2020, 01:10:07
Beh, noi come famiglia numerosa siamo stati intervistati dal giornale delle mie parti, il "Messaggero Veneto"  con tanto di nome e cognome e quattro foto, di cui questa in prima pagina.
La foto racconta che nel mare di negatività qualcosa di positivo succede, ad esempio noi siamo riusciti a stare più con loro e loro hanno anche imparato a giocare con i giochi in scatola, trovandoli divertenti!

E' un piacere vedere una famiglia come la vostra!

Rino

Giocando con la luce in casa e trovando un inaspettato arcobaleno.


agostino

Rino, bella la foto e soprattutto quello che ne traspare, lezioni in 3 lingue o qualcosa del genere!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Rino, grazie per l'apprezzamento, comunque la tua foto è bellissima, carta, inchiostri, stilografiche, scrittura e luce, mi appassionano tanto!!!!

Ecco qui una delle stilo (una cinesata), tra gli esercizi di fisica che mando agli studenti:

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: agostino il Lunedì, 23 Marzo 2020, 18:28:20
Rino, bella la foto e soprattutto quello che ne traspare, lezioni in 3 lingue o qualcosa del genere!

Grazie Agostino, sono gli appunti di Kate che studia italiano e spesso aggiunge delle note in cinese! ;)

Rino

Citazione di: hobbit il Lunedì, 23 Marzo 2020, 18:48:01
Rino, grazie per l'apprezzamento, comunque la tua foto è bellissima, carta, inchiostri, stilografiche, scrittura e luce, mi appassionano tanto!!!!

Ho sempre amato sin da bambino le cartolerie: le preferivo persino ai negozi di giocattoli! :)
Crescendo ho cominciato a comprare - senza arrivare mai a fare una collezione - le belle penne, i compassi ed altri strumenti che spesso sceglievo solo perché mi piacevano.

Citazione
Ecco qui una delle stilo (una cinesata), tra gli esercizi di fisica che mando agli studenti

Le stilografiche, sia come oggetti che come strumento per scrivere, mi hanno sempre affascinato. Abbandonai la penna biro in prima media e le ho usate ininterrottamente sino a pochi anni fa. Le usavo persino per disegnare e feci tutti gli schizzi della mia tesi con una vecchia "Aurora": piacquero così tanto al mio relatore che ne volle fare delle tavole e me li chiese in regalo. Per disegnare a china mi piaceva la classica "asticciola col pennino".


Rino


hobbit

In questi giorni la cosa che faccio di più è scrivere. Al computer per rispondere agli studenti, fare le lezioni on-line, ...., in penna per svolgere gli esercizi che poi metto on-line nel classroom. Di fatto lavoro per più ore di quando faccio lezione a scuola, anche se i risultati alla fine saranno probabilmente inferiori.
Ogni tanto durante il lavoro mi diletto con le stilo e con gli inchiostri ed anche se mediamente scrivo con penne giapponesi o tedesche ed con l'inchiostro blu o bordeaux, le più belle penne che ho sono quelle cinesi, in particolare a me piace tantissimo questa, con pennino carenato e con il design che richiama quello di una Parker storica, caricata con un verde giada.

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Donato56

La mia storia.
Mi trovavo qui, per mamma ha bisogno di assistenza continua, se rientravo chissà quando potevo rivederle e se l’avrei rivista, non me la sono sentita di rientrare a Roma.
Faccio ginnastica, abito in una casa su tre piani, faccio su e giù per le scale, passo da un terrazzo ad un altro.


Continua...

Donato56

Nel frattempo in giardino è cresciuto il cactus
Ho fatto amicizia con le signore ( molto diffidenti)
La sera aspetto il tramonto.
Auguro a tutti il meglio
Saluti passerà pure questa...
Se ha senso fatte con dp0 le prime 4 le altre dp3 Merrill

agostino

Grazie per il bel contributo. Buona permanenza in ambiente sicuramente migliore della città, almeno ora
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Donato56

Citazione di: Rino il Sabato, 21 Marzo 2020, 14:50:41
Citazione di: Frihet il Sabato, 21 Marzo 2020, 14:22:49
Rigorosamente progetti foveon?  :pau:
Ora mi linciate  :))

E' un forum aperto a tutte le fotocamere, sensori e supporti anche se spesso (quasi sempre) sarei contento di vedere più foto scattate con il Foveon che con il Bayer! ;)
Le mie fotocamere Bayer sono ben custodite nello scaffale

Donato56

Citazione di: agostino il Domenica, 22 Marzo 2020, 21:34:50
Ottimo, una pineta per amico è quanto di meglio si possa avere oggi.

Di seguito:
1. cattività da trasloco mutilato e covid - 19, il bimbo alienato
2. Richiesta di aiuto a civiltà aliene dal il terrazzo
Agostino, mi dispiace vedere un bambino privato della cosa più naturale, uscire, giocare, chissà che emozioni prova e magari non dice.
Stiamo già combattendo un alieno, chiama quelli buoni.
Penso a tutti quelli che abitano nei seminterrati, senza un balcone o una finestra...
Un caro saluto.

Donato56

Citazione di: Pozz82 il Domenica, 22 Marzo 2020, 21:59:49
Infatti oggi siamo tornati con 1,5kg di asparagi selvatici 😝
E a parte quello anche i nostri animali domestici sono ottimi alleati per la noia fotografica
Mi viene spontaneo
Me magnerei il mondo a mozzichi.

Donato56