News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Palestra Fotografica: Pensieri tra le nuvole!

Aperto da WebMaster, Domenica, 20 Novembre 2016, 17:18:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WebMaster

La giovane sezione Palestra Fotografica è poco conosciuta: che ne dite di riscaldarla un po' con un esercizio alla portata di tutti? Perché alla portata di tutti? Semplice: perché cominceremo fotografando le nuvole! :)

Dateci dentro come meglio credete, nessun limite alla fantasia e all'attrezzatura. Unico protagonista di questi scatti saranno le nuvole. Non si tratta di "riprodurre" le nuvole, per documentarle al fine di qualche pubblicazione "meteo", ma di riprenderle ed elaborarle come più ci ispira e ci piace.  8)

Nessun giudizio finale e nessuna scadenza, questo non è un contest e neanche un confronto tra chi fa meglio, niente di tutto questo. Lo scopo primario è quello di vedere come altri hanno visto ed interpretato un aspetto del mondo che letteralmente ci circonda  quotidianamente, ma al quale solitamente dedichiamo poca attenzione, forse proprio perché così comune.  O:-)

Per fotografare un elefante in libertà occorre andare in Africa, per un iceberg bisogna andare ai poli, ma per fotografare una nuvola basta uscire di casa e sollevare il naso, anzi spesso non serve neanche lasciare le mura domestiche, quindi: NON CI SONO SCUSE!  :no:

Sono graditi i commenti personali di presentazione alla foto (anche più di una), così come saranno graditi i commenti dei visitatori. Ma attenzione, perché in questo caso le frasi come "io avrei fatto così", "io avrei fatto cosà" hanno ben poco senso: di nuvole ce n'è dappertutto, quindi fotografatele, elaborate le immagini, postatele e scrivete invece "io HO FATTO così", "io HO FATTO cosà". Questo è lo spirito della sezione
Palestra Fotografica:si:

Buon divertimento e partecipate numerosi! 
Il peggior incubo dell' Admin - a vostra disposizone
Igna P. in arte BeSigma

conla

bella idea ci sto... magari la sezione potrebbe essere + visibile...
CRISigma :si:

Lorenzo

Grande Ignazio! Ottima idea!  ;)
Quindi il soggetto delle immagini devono essere nuvole, non "parafrasi" di nuvole, giusto?
Ciao
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

leleros

Ho pensato e voluto questa iniziativa, curata dal nostro Admin e ufficializzata dal Webmaster, con l'intento di spingerci fuori casa, magari anche solamente con il viso, per fare esercizio fotografico mirato, utile alla mente ed al dito indice :D ...ecco perché siamo in PALESTRA Fotografica!

Non c'è fretta ragazzi, ma nessuno scatto ripescato dagli archivi, OK? ;)
  • Rosario
     

Silvia V

Bellissima idea  :si: Qui a Milano cielo grigio topo previsto per tempo imprecisato per cui penso mi darò all'interpretazione metaforica del tema  :)) Valgono nuvole di zucchero filato?  :))
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

elerum

Citazione di: silvia vuono il Lunedì, 21 Novembre 2016, 09:31:04
Bellissima idea  :si: Qui a Milano cielo grigio topo previsto per tempo imprecisato per cui penso mi darò all'interpretazione metaforica del tema  :)) Valgono nuvole di zucchero filato?  :))
come non quotare  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

leleros

Citazione di: elerum il Lunedì, 21 Novembre 2016, 11:33:23
Citazione di: silvia vuono il Lunedì, 21 Novembre 2016, 09:31:04
Bellissima idea  :si: Qui a Milano cielo grigio topo previsto per tempo imprecisato per cui penso mi darò all'interpretazione metaforica del tema  :)) Valgono nuvole di zucchero filato?  :))
come non quotare  :))
Gulp! ....ma perchè a Milano avete il cielo gli altri giorni dell'anno? :gh:
:P :P :P
Mi sa che vi tocca lavorare molto di immaginazione  ::) :))
MEGLIO!!!! ne vedremo delle belle.. :si:
  • Rosario
     

DANYZ

Citazione di: leleros il Lunedì, 21 Novembre 2016, 11:48:01
...
Gulp! ....ma perchè a Milano avete il cielo gli altri giorni dell'anno? :gh:
:P :P :P
...
:))

Per chi vive a Milano proporrei la possibilità di postare un disegno  :)) :)) :))

Scherzi a parte bella idea.

Ogni quanto cambierà il tema dell'esercizio?
ALOHA

leleros

Citazione...Ogni quanto cambierà il tema dell'esercizio?
Prima vedremo con i fatti come verrà presa questa iniziativa.... ;)

Chi sarà il primo a rompere il ghiaccio?

  • Rosario
     

DANYZ

Citazione di: leleros il Lunedì, 21 Novembre 2016, 19:10:01
Citazione...Ogni quanto cambierà il tema dell'esercizio?
Prima vedremo con i fatti come verrà presa questa iniziativa.... ;)
...

:si:
ALOHA

conla

quasi all'alba questa mattina con il telefono non sigma  :(
CRISigma :si:

conla

oggi con le nuvole che coprivano il cielo ...sempre con il cell
CRISigma :si:

clax

Citazione di: DANYZ il Lunedì, 21 Novembre 2016, 18:15:39
...
Per chi vive a Milano proporrei la possibilità di postare un disegno  :)) :)) :))
.....

Anche una bella poesia, sempre meglio che un foglio grigio!  :)
--------------------
Rosario, oohh Rosario dopo che ti sei reso artefice di questa nobile iniziativa
ti prego, riconsidera il ferreo divieto all'utilizzo di foto antecedenti questa felicissima data.
O almeno rendilo un gentile invito che noi tutti, non dubito, terremo nella più
grande considerazione (c'era un programmino per cambiare gli exif mi pare!?)
Non mancherò quanto prima di onorare questa che a mio giudizio, più che una palestra
dovrebbe divenire un Accademia.
  • Claudio
     

leleros

Claudio non capisco... :con:
Spenderesti più energie a modificare gli exif che invece ad uscire e scattare, che gusto ci sarebbe a riesumare vecchie foto? Cosa trovi di accademico dove non ci sono né termini né regole se non quella di scattare almeno una foto a tema?
Boh?!  Ueeé ragazzi, forse sono io, ma se credete che sia giusto ripescare dagli archivi, ditemelo... così rivedo i "limiti".
  • Rosario
     

Italo

Questo un crop di uno scatto della scorsa settimana fatto dal terrazzo di casa.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.