News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Buon Natale

Aperto da clax, Lunedì, 24 Dicembre 2018, 21:55:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clax

Questa è l'unica mia immagine che, ai miei occhi
ricorda un pò la notte di Natale



  • Claudio
     


agostino

Sì, è ottima per il buon natale...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

  • Enrico
     

Joserri

Bellissima, caro Claudio. Il Natale vincerà sempre!
  • Ric
     

hobbit

Auguri a tutti vuoi di un buon Natale.

Avrei voluto caricare una bella natività, che ci ricordi il significato di queste feste, ma sono fuori casa e non sono organizzato, dovrete accontentarvi dell'albero!

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Farenzi

Auguri buone feste a TUTTI...
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Rino

Auguri a tutti! 

Noi, come tradizione familiare, diamo più importanza alla Vigilia di Natale che al giorno di Natale. C'è la lunga attesa dell'avvenimento, il digiuno di pranzo ed il cenone serale, quasi il conto alla rovescia per la mezzanotte come a Capodanno per la nascita di Gesù, l'arrivo di Babbo Natale, lo scambio dei doni e la messa di mezzanotte. Dopo una nottata così, il giorno dopo si è un po' esausti, ci si alza tardi, i bambini giocano in santa pace coi nuovi giocattoli, si prepara qualcosa di buona per pranzo ma senza esagerare perché ci si sente ancora piena dalla sera prima. Il giorno di Natale è, per noi, un po' come il 1° dell'anno, un giorno di riposo e "smaltimento della serata precedente".

Oggi è una splendida giornata di sole a Pescara e, se non fossi vincolato dalla famiglia e da mia madre ospite a casa mia fino all'anno nuovo, andrei a farmi una bella passeggiata sulla spiaggia portando con me la macchina fotografica: una foto di Natale con il mare ed il sole anziché con la neve ci starebbe proprio bene! ;)

clax

Anche in Germania è così, il giorno di Natale è il 24.
L'atmosfera natalizia è molto più evidente che da noi
e si esprime con molti simboli.
Come le candele dell'avvento e i biscottini che si fanno
in ogni casa, come i lebkuchen....
  • Claudio
    Â