News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma - Panasonic - Leica

Aperto da hobbit, Giovedì, 20 Settembre 2018, 21:18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sardosono

Citazione di: sergiozh
Faccio un'ipotesi a cui non credo: sigma non riesce col reverse engineering a costruire ottiche AF per le nuove camere mirrorless nikon e canon.
Fai bene a non crederci, perché una simile ipotesi non ha alcun senso!!!

Innanzitutto ...

C) ... perché i nuovi mount hanno protocolli PERFETTAMENTE COMPATIBILI COI VECCHI, quindi a qualunque produttore terzo basterebbe produrre le ottiche con gli stessi protocolli attuali e fine dei giochi.

Inoltre...

B) ... perché il reverse engineering di questi protocolli è poco più di un gioco da ragazzi, che con le idonee attrezzatura si risolve in pochi giorni (e la mia non è una opinione "di strada").

Ma soprattutto...

A) ... perché le specifiche di questi protocolli sono in realtà "segreti di Pulcinella" (e lo sanno bene tutti, ovviamente, anche se nessuno lo ammetterebbe mai formalmente), quindi di fatto nessuno si prende neanche la briga di iniziare un vero reverse engineering, se non per cominciare ad analizzare i nuovi prodotti in attesa di disporre delle specifiche (non mi meraviglierei se entrambe le specifiche canikon fossero già in circolazione, forse anche da prima dell'annuncio in Photokina).

Ricordatevi di questo post quando cominceranno ad uscire le prime lenti di produttori terzi per le nuove mirrorless, considerando che prima di immettere un obiettivo in commercio passano almeno 3/4 mesi dal licenziamento del progetto...
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

hobbit

Carina la vignetta! :si: Ma scusate l'ignoranza, chi è l'imprenditore italico che balla con la fidanzata sul tubo?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: hobbit il Lunedì, 08 Ottobre 2018, 21:57:36
Carina la vignetta! :si: Ma scusate l'ignoranza, chi è l'imprenditore italico che balla con la fidanzata sul tubo?

O.T.

Avevi vissuto senza mai sapere che esiste Gianluca Vacchi che da qualche anno ammorba YouTube coi suoi video ballerini e allo stesso tempo si presenta come un ricco imprenditoure. Se vuoi farti del male cercalo sul tubo. Ma era meglio quando non lo sapevi  :D

Ginni

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 08 Ottobre 2018, 22:11:16
Citazione di: hobbit il Lunedì, 08 Ottobre 2018, 21:57:36
Carina la vignetta! :si: Ma scusate l'ignoranza, chi è l'imprenditore italico che balla con la fidanzata sul tubo?

O.T.

Avevi vissuto senza mai sapere che esiste Gianluca Vacchi che da qualche anno ammorba YouTube coi suoi video ballerini e allo stesso tempo si presenta come un ricco imprenditoure. Se vuoi farti del male cercalo sul tubo. Ma era meglio quando non lo sapevi  :D
Io non lo sapevo e ... neppur ora lo so.
Come disse un poeta Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

notomb

Piccola precisazione su Lapo. Non è come sembra. E' certamente un po' "bruciato" ma era l'unico degli eredi con genialità. Alterna genialità a non senso ed è in questo il paragone. Evidentemente l'informazione passa solo dalla D'Urso e compagnia bella.
La 500 è stata fortemente voluta da Lapo e Marchionne (il grande) non la voleva proprio. Ora la Fiat vende SOLO versioni di 500.
  • Davide
     

Lorenzo F.

Penso che non sia opportuno fasciarsi la testa prima di averla battuta...!


La Sony A7 III che come mirrorless sta spopolando e viene dipinta come performante ed al passo con i tempi nonchè ottimo compromesso professionale tra foto e video, ha un sensore FF BSI SPRUZ....BLA BLA BLA.. da ben 24MP, quindi forse il mondo sta cominciando a capire!!!!???
Se uscisse un Foveon FF 1:1:1 da 24mp totali, il marketing potrebbe vederlo in modo comunque positivo.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Ginni

Anche la A7ii non é male.
Sai una Sigma 1:1:1 da 15  o 24 mega che regga fino ad 800 iso sarebbe perfetta.
Tra l'altro io il Bayer oltre 800 iso non lo uso mai, anche su full frame 1600 iso non sono proprio privi di rumore.

sergiozh

In effetti kazuto potrebbe aver scelto i pixeloni per poter migliorare gli iso sopra 200.

Italo

CitazioneSe uscisse un Foveon FF 1:1:1 da 24mp totali....
Non esageriamo! Con pixel come quelli della SD14 su FF ce ne stanno 3 x 15Mpx... stessa risoluzione del Merril ma con i colori della 14/15 e 1600 iso accettabili.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Moreno

Se ancora ci sfuggono alcuni motivi della strana associazione Sigma - Panasonic - Leica, eccone un altro che ci chiarisce un po' le idee:
sulla baia già si trovano gli adattatori per montare le lenti Leica M sulle nuove mirrorless Nikon e Canon:

https://www.ebay.com/itm/SHOTEN-adapter-for-Leica-LM-Zeiss-M-VM-mount-lens-to-Nikon-Z-mount-Z6-Z7-camera/283185622086?hash=item41ef2dac46:g:yfQAAOSw~XBbrvrW

Con 59,80 dollari spese di spedizione comprese, invece di comprarti una M10 a 7.000 euro, usi una Nikon a meno della metà. Magari non è la stessa cosa, magari i grandangoli non ci vanno così bene, ma ha anche un sacco di funzioni in più.

Allora mamma Leica ti dice: "ma comprati una Panasonic o una Sigma, che il funzionamento con le mie lenti te lo garantisco (e magari ci guadagno qualcosa pure io)".

... non so che darei per sapere lo spessore del vetrino coprisensore Panasonic!

Lorenzo F.

Io Italo intendevo 3 x 8 MP per un totale di 24Mpx reali
Unico incoveniente che ad esempio per la Q, i software rilevano che il sensore abbia 20Mpx, tanti quanti ne ha lo strato primario, che è quello che determina la dimensione del file, quindi nella mia fantastica ipotesi di un FF 3 X 8 MPX il sensore verrebbe "visto" dai software come un 8 MPX ed ai fini di marketing non piacerebbe.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

CitazioneIo Italo intendevo 3 x 8 MP per un totale di 24Mpx reali
Appunto! È per questo che ho scritto che sarebbe una "autocastrazione" usare una risoluzione così bassa... i pixel della SD14 (che non andava male) su FF farebbero 3x15Mpx (stessa risoluzione del Merrill.

Prima hai scritto:
CitazioneSe uscisse un Foveon FF 1:1:1 da 24mp totali, il marketing potrebbe vederlo in modo comunque positivo.

Poi hai scritto:
Citazione... il sensore verrebbe "visto" dai software come un 8 MPX ed ai fini di marketing non piacerebbe.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

Citazione di: notomb il Martedì, 09 Ottobre 2018, 09:16:08
Piccola precisazione su Lapo. Non è come sembra. E' certamente un po' "bruciato" ma era l'unico degli eredi con genialità. Alterna genialità a non senso ed è in questo il paragone. Evidentemente l'informazione passa solo dalla D'Urso e compagnia bella.
La 500 è stata fortemente voluta da Lapo e Marchionne (il grande) non la voleva proprio. Ora la Fiat vende SOLO versioni di 500.


Lorenzo F.

Buono il Sake.....
Sai che foto fai da sbronzo!  :))
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani