News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ho iniziato a muovermi in bicicletta

Aperto da pacific palisades, Sabato, 16 Maggio 2020, 00:15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades

Direi che la versione che ho stampato è uguale alla tua come toni, averla ripresa alla luce diretta del sole la fa sembrare un pochino più chiara.
Ma vedi come è misteriosa l'immagine, io devo ricorrere alla memoria per ottenerla realistica; tu invece, che non eri lì, fai riferimento alla tua esperienza, cioè a un archivio di immagini da cui estrai l'idea di come può essere questa. Quando abbiamo in mano le fotografie viene da pensare "carta canta" "questa è la verità incontrovertibile" e invece è un casino...  ^-^


@ Agostino
A volte scrivo che le fotografie della SDQ sono più 'dure' o 'severe' di quelle Panasonic, prendi quello che dico con le pinze (ma sono sicuro che lo fai già :))), perché è una questione soprattutto di gusto, io tendo già di mio a essere plumbeo (tempo fa mi ero autosoprannominato Andrea del Piombo) quindi è normale che cerco qualcosa di un po' più pop. Ma poi tutte queste parole che significati esatti hanno? nessuno! Davvero penso che oggi le fotocamere sono tutte mature per fotografare, basta prendere qualcosa di appena buono e si casca sempre in piedi, per questo penso: preoccupiamoci di trovare la fotocamera che ci piace invece che quella migliore, perché sono tutte migliori ciascuna a suo modo.


pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Domenica, 17 Maggio 2020, 14:23:55

Da un po' favoleggio di prendermi una cosina piccola per bicicletta, ferrate ed escursioni lunghe e faticose ma finirei per portarmi sempre anche la sdq, quindi se sarà, sarà una dp.


In realtà la SDQ senza portarsi dietro una valanga di obiettivi è anche affrontabile, sono io che faccio un po' di piagnisteo :D
Però Bregani diceva che per la SDQ ci vorrebbe anche un treppiede per usarla proprio bene.

Oggi un cicloamatore vestito da evidenziatore col casco a forma di tappo mi ha gridato qualcosa, credo di disappunto: tipo Non si pedala così! forse perché andavo piano o forse perché apposta per farli incazzare mi vesto normale, tipo col maglione e il colletto della polo che esce, la prossima volta gli urlo: Oh, si son sbagliati ti hanno scritto Pinarello invece di Pennarello!

edecapitani

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 17 Maggio 2020, 22:29:38
Citazione di: edecapitani il Domenica, 17 Maggio 2020, 14:23:55

sono io che faccio un po' di piagnisteo :D
Però Bregani diceva che per la SDQ ci vorrebbe anche un treppiede per usarla proprio bene.


:D
Bregani ha ragione, il cavalletto in bici me lo porto e anche in montagna fino a 6/700 m di dislivello non troppo ripido, oltre devo trovare una testa a sfera che regga bene il 18-35.
Belle le foto, soprattutto la prima. Da giovane non usavo abiti tecnici, ora si, soprattutto i pantaloncini... non vorrei confermare le previsioni di Italo sullo stato della mia prostata.
  • Enrico
     

pacific palisades

Sarebbero da considerare anche i benefici dell'attività sessuale, però non voglio scavare nella vita di Italo, in particolare del periodo bagnino :))
A parte gli scherzi, oggi fanno selle letteralmente divise in due per i ciclisti più incalliti, la mia è meno estrema ma ha comunque un avvallamento, è poi è importante la regolazione della sella e la posizione, se ci si fa caso si sente quando si poggia sulle ossa ischiatiche invece che sui tessuti molli, o almeno mi pare.

Italo

CitazioneDa giovane non usavo abiti tecnici, ora si, soprattutto i pantaloncini... non vorrei confermare le previsioni di Italo sullo stato della mia prostata.
I pantaloncini non credo contribuiscano a patologie prostatiche, è invece la forma e la posizione della sella che, schiacciando e "massaggiando" a lungo quella "valvola" a due vie (per il transito univoco di urina o sperma) può, nel tempo, irritarla e "gonfiarla" fino a limitare / impedire il transito dei citati fluidi in modo occasionale, o patologico nelle condizioni più estreme.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

L'ottima Barbara Silbe dice che per fare una mostra uno si svena perché bisogna fare le stampe e incorniciarle, tremila euro...
Ma se sei punk dentro tremilaeuro li spendi in birra, il resto lo fai così, ovvero: per fare una mostra basta che cali il vento.




Italo

Sembrano stampe analogiche appena tirate fuori dal lavaggio!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Marco_M

  • Marco
     

pacific palisades

Devo dire che avevo appena annaffiato le piante, quindi  in un certo senso un lavaggio c'è stato davvero  :D



agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Giuro che c'è anche dell'Italo ^-^

Ricordo ancora quando tolse una dominante magenta dalla foto di un cementificio. Ero scioccato, la foto aveva perso completamente interesse ai miei occhi. Ma alla fine questa cosa ha fatto le radici.

Però non è una legge, per esempio mi piace molto Gianni Pezzani che ha prodotto viraggi bellissimi delle sue fotografie, con processi chimici inventati da lui; mi pace immensamente Fukase anche quando piantava spilli e puntine nelle sue fotografie.


Marco_M

Un monumento al burqa creato da Christo  :))
  • Marco
    Â