News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma Photo Pro 6.6.0 funzionalità non disponibili

Aperto da tanus79, Mercoledì, 29 Maggio 2019, 20:40:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tanus79

Ciao a tutti....sono nuovo nuovo del mondo X3F....e subito un problemino da sottoporvi.
Ho una DP2 Merill, quando uso il SPP alcune funzionalità non sono utilizzabili (sono in grigetto  :-\).

Ecco alcuni esempi:

"Dettaglio"
"Curve tonali"
"Ridurre i colori delle immagini fantasma"

Dove sbaglio????? :ohi: :ohi: :ohi:

Grazie a tutti!

Italo

CitazioneDove sbaglio?
Hai una versione di SPP troppo recente (con funzioni non supportate dalla serie Merrill)!
Usa la versione 5.5.3:  http://www.sigma-dp.com/download/photopro.html
Volendo, puoi conservarle entrambe (non è necessario disinstallare nessuna versione 6.x.x).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

tanus79


Rino

Citazione di: tanus79 il Giovedì, 30 Maggio 2019, 06:29:27
Grazie mille..... Stasera provo!  :P

Sulle vecchie versioni di SPP non vedrai quelle voci in grigio perché non ci sono (almeno le ultime due perché non ricordo la prima)! :)

La voce "Riduci immagini fantasma" si attiva, anche con la Sigma sd Quattro, solo quando il software rileva che ci sono "riflessi colorati", altrimenti è sempre in grigio. E' un funzionamento un po' Sui Generis, ma Sigma ci ha abituati a questo ed altro! ;)
Le rare volte che si è attivata la voce, devo dire che ha funzionato benissimo: i riflessi arcobaleno sono stati eliminati quasi del tutto, o meglio, i riflessi arcobaleno sono stati eliminati del tutto ed è rimasto qualche cenno di riflesso "normale".

tanus79


giors57

Possiedo la SDquattro (non H) e finora ho utilizzato soltanto files JPEG e DNG. Quale versione di SPP mi conviene dunque scaricare per sfruttarne al massimo le capacità di sviluppo, con particolare interesse per il bianconero?

Joserri

Citazione di: giors57 il Mercoledì, 05 Giugno 2019, 23:52:57
Possiedo la SDquattro (non H) e finora ho utilizzato soltanto files JPEG e DNG. Quale versione di SPP mi conviene dunque scaricare per sfruttarne al massimo le capacità di sviluppo, con particolare interesse per il bianconero?


6.6.1  :D
  • Ric
     

Joserri

La cosa più difficile del bianco e nero è conoscere la corrispondenza del colore e dei vostri grigi, bianchi e neri..... Non vale la pena desaturare.
In una desaturazione, l'intera gamma di colori è corrotta.
  • Ric
    Â