News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma 135mm f/1.8 DG OS & 24mm f/1.4 DG art lenses

Aperto da 3mal-nike, Lunedì, 22 Aprile 2013, 12:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3mal-nike

Periodo denso di avvenimenti e novità..... e tutte di qualità!

"In the past few months Sigma announced some very interesting lenses, including the world's first f/1.8 zoom. CanonRumors reports that later this year the company will introduce also new Sigma 135mm f/1.8 DG OS and 24mm f/1.4 DG Art lenses (the new Art line of Sigma lenses are designed to deliver the best image quality possible). An update for the current 50mm f/1.4 lens is also a possibility."

DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Il 135 lo vedo come ottica per spettacoli, se lo fanno sono curioso come si comporta con ghost e flare, per il 24 ...... no lo so, bisogna vedere come si comporta a confronto con il 18-35 e se vale la pena. Potrebbe essere un ottima alternativa pero manca un 16 /o 18 fisso (anche 2.8 ) e a questo punto uno potrebbe scegliere se prendere i fissi o lo zoom. Certo pero che queste notizie ti mettono in imbarazzo della scelta.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

Sono le ottiche che mancavano a Sigma per competere nel mercato FF già richieste in alcune interviste al capo, ora manca la FF però... :))

elerum

Citazione di: Simone il Lunedì, 22 Aprile 2013, 13:07:19
.... ora manca la FF però... :))
Sei disposto a spendere 5-6000 euro per una FF foveon con la densità della 1 quindi un 30 X 3 mega pixels circa che fa raw da 150-200 mega cadauno  ???
Io no a meno che non vinco a superenalotto no.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Simone

A me...andrebbe bene anche la densità della SD9/10... :))

3mal-nike

Citazione di: elerum il Lunedì, 22 Aprile 2013, 13:19:59
Citazione di: Simone il Lunedì, 22 Aprile 2013, 13:07:19
.... ora manca la FF però... :))
Sei disposto a spendere 5-6000 euro per una FF foveon con la densità della 1 quindi un 30 X 3 mega pixels circa che fa raw da 150-200 mega cadauno  ???
Io no a meno che non vinco a superenalotto no.

Io sono già in dubbio se passare alla merrill perchè mi costringerebbe a cambiare il PC, figuriamoci poi se avesse quei files.  :-\
Ma poi...memory card o direttamente HD?  :idea:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Douglas Mortimer

Citazione di: 3mal-nike il Lunedì, 22 Aprile 2013, 12:15:31
Periodo denso di avvenimenti e novità..... e tutte di qualità!

"In the past few months Sigma announced some very interesting lenses, including the world's first f/1.8 zoom. CanonRumors reports that later this year the company will introduce also new Sigma 135mm f/1.8 DG OS and 24mm f/1.4 DG Art lenses (the new Art line of Sigma lenses are designed to deliver the best image quality possible). An update for the current 50mm f/1.4 lens is also a possibility."

Grandi notizie! Sto già sbavando!  :P
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

marcoxxx1978

Tutto questo è sicuramente positivo,lascia intendere che sigma vuole costruire da copo la usa linea di lenti dividendola in tre fascie di prezzo,pero dobbiamo pensare che anche se fanno lenti per FF non è detto che facciano una reflex sigma FF infatti sigma produce e vende molte lenti per altri brand e credo che quello sia anche il loro introito principale.
Sigma DP2M

elerum

Citazione di: pa.ro il Lunedì, 22 Aprile 2013, 15:24:12
Semplice: HD delle dimensioni di una CF... :))

Guarda che i microdrive ci sono da un pezzo. Io ne ho recuperato uno da 4gb (da un ipod prima o seconda serie, non ricordo) formattato in Fat ma la canon 50D no lo riconosce, si vede che ciucia troppa corrente.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

Sono curioso riguardo al 24. Purtroppo nelle reflex a formato ridotto i fissi mancano. ne hanno di più le mirrorless.
ALOHA

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.