News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

FOVEON = ?

Aperto da michelemotzo, Sabato, 14 Aprile 2018, 19:33:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michelemotzo

Ciao a tutti,
Sono Michele ed anche io, come voi, faccio parte di quella dispersa cricca di persone che hanno scelto questo mezzo fotografico. dai molti compromessi.
In generale, c'è chi crede che i limiti del Foveon rappresentino un difetto. Trovo stimolante avere a che fare con una macchina che quando può è unica, e quando non può è unica lo stesso, anche se i risultati sono quasi sempre brutti.
Fino ad ora ho cercato di sfruttare le qualità positive di questa tecnologia, ma vorrei capire come fare qualcosa di interessante con le sue qualità negative. L'assenza di qualità formale a volte "fa il giro" e diventa bella in modi sorprendenti. Se qualcuno ha idee o ha già portato avanti questo assunto sarei felicissimo di sapere cosa ha concluso.

Per ora col Foveon ho realizzato un progetto sulle caramelle Goleador, di cui potete vedere qualche scatto su www.michelemotzo.com

Un cordiale saluto a tutti.

pacific palisades

Citazione di: michelemotzo il Sabato, 14 Aprile 2018, 19:33:20
Ciao a tutti,
Sono Michele ed anche io, come voi, faccio parte di quella dispersa cricca di persone che hanno scelto questo mezzo fotografico. dai molti compromessi.
In generale, c'è chi crede che i limiti del Foveon rappresentino un difetto. Trovo stimolante avere a che fare con una macchina che quando può è unica, e quando non può è unica lo stesso, anche se i risultati sono quasi sempre brutti.
Fino ad ora ho cercato di sfruttare le qualità positive di questa tecnologia, ma vorrei capire come fare qualcosa di interessante con le sue qualità negative. L'assenza di qualità formale a volte "fa il giro" e diventa bella in modi sorprendenti. Se qualcuno ha idee o ha già portato avanti questo assunto sarei felicissimo di sapere cosa ha concluso.

Per ora col Foveon ho realizzato un progetto sulle caramelle Goleador, di cui potete vedere qualche scatto su www.michelemotzo.com

Un cordiale saluto a tutti.

Benvenuto.
Mah le "caramelle" - portate dove le hai portate - mi sembrano un lavoro molto riuscito, però, forse per una mia mancanza, non ci vedo la peculiarità del Foveon.
Quale sarebbe poi questa peculiarità? Bho, non saprei dire altro che: qualcosa che ha a che fare con la vita. Insomma la sua immagine non è mai completamente addomesticabile. Quindi a mio parere va puntato dove c'è bisogno di raccogliere qualcosa di irriducibile.


Italo

Ciao Michele, benvenuto! :D
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

Ciao e benvenuto.

Molto interessante il progetto sulle caramelle, in studio il Foveon può esprimersi al meglio.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

BeSigma

ciao e benvenuto...

bel progetto :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

conla

benvenuto , molto belle le foto e il progetto
CRISigma :si:

elerum

Ciao Michele da Milano Ti saluta l'altro Michele da Milano  :P
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)