News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La nuova Sigma FP L sarà una Full Frame Foveon a 60mp?

Aperto da OneFromRM, Domenica, 14 Febbraio 2021, 16:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

"According to the latest rumors surfaced over the web, the upcoming Sigma fp camera will use Sigma home-made 60MP faveon sensor. The new fp L camera also features a built-in IBIS unit and a mechanical shutter unit.
That’s all the information available now for the Sigma fp L camera. We will soon publish the images and specs of the camera."

http://thenewcamera.com/category/sigma-rumors/

hobbit

Se risultasse confermata, grande notiziona!!! Una FF 20x3, che non mi potrò permettere se non fra svariati anni :(, ma che permetterebbe al Foveon di continuare ad esistere.
Certo che il "faveon" sembra il Foveon della fava..... o con la fava che avrete il Foveon!  :)) :P
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM

Tutto da prendere con le molle... però la FP ha dimostrato di essere molto ben costruita per dissipare calore e ha un processore potente. Due cose necessarissime quando si gestisce un Foveon.

Ginni

Quando ho letto 60 megapixel mi é preso un colpo, pensavo 60 x 3!!!!

I 20 megapixel per strato sono  quanto bastano e mi sembra una scelta ottima.

notomb

  • Davide
     

Eros Penatti

... dunque, siamo vicini al carnevale ma lontani dal 1° Aprile  :-\ :-\

Va bè... non ci credo  :P

OneFromRM

Mi andrebbe bene il giorno della marmotta, svegliandomi ogni mattina con una tazza di cioccolato e un nuovo sensore Foveon :)

Rino

Il brevetto della Sigma fp L in Corea riguarda la versione per "Left Hand User", cioè per mancini!  :))

Fantastico che dalla scoperta di questo brevetto in Corea, fotocamera fp L e viewfinder XYZ-L, non una specifica tecnica di più, i rumors abbiano già diffuso ai quattro venti che si tratti della:

1) Nuova Sigma fp con sensore APS-C (Bayer).
2) Nuova Sigma fp, sempre Bayer, ma nella "versione Lusso" con più possibilità e Mpx.
3) Del nuovo Foveon FF da 60Mpx (20+20+20) nel corpo nella fp, con stabilizzatore, viewfinder, display basculabile.

La stessa notizia, ormai orientata al FFF, si sta ingigantendo a dismisura (non vi dico le volte che è stata rilanciata su FB) e promettono che presto vedremo anche le foto oltre a sapere con esattezza tutte le caratteristiche complete. Al povero Kazuto non lasciano neanche la possibilità del colpo di scena al prossimo CP+!  :))

Rino

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 14 Febbraio 2021, 17:05:26
Tutto da prendere con le molle... però la FP ha dimostrato di essere molto ben costruita per dissipare calore e ha un processore potente. Due cose necessarissime quando si gestisce un Foveon.

Sin dall'inizio ho pensato che il corpo della fp potesse ospitare il sensore Foveon FF perché ha il filtro IR-Cut fisso ma identico a quello della sd Quattro e non ci vorrebbe niente a renderlo removibile ed il sistema di dissipazione del calore è sovradimensionato per un Bayer anche se orientato ai video. Però, come unico corpo FFF, lo vorrei più grande e più completo. La fp mi piace molto, ma la considero un "secondo corpo", non l'unico corpo per qualsiasi necessità.

hobbit

Perciò Rino, azzardando un'ipotesi avremo la marmotta con il cioccolato o la FFF secondo te?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM

Citazione di: Rino il Domenica, 14 Febbraio 2021, 18:36:37
Il brevetto della Sigma fp L in Corea riguarda la versione per "Left Hand User", cioè per mancini!  :))

Fantastico che dalla scoperta di questo brevetto in Corea, fotocamera fp L e viewfinder XYZ-L, non una specifica tecnica di più, i rumors abbiano già diffuso ai quattro venti che si tratti della:

1) Nuova Sigma fp con sensore APS-C (Bayer).
2) Nuova Sigma fp, sempre Bayer, ma nella "versione Lusso" con più possibilità e Mpx.
3) Del nuovo Foveon FF da 60Mpx (20+20+20) nel corpo nella fp, con stabilizzatore, viewfinder, display basculabile.

La stessa notizia, ormai orientata al FFF, si sta ingigantendo a dismisura (non vi dico le volte che è stata rilanciata su FB) e promettono che presto vedremo anche le foto oltre a sapere con esattezza tutte le caratteristiche complete. Al povero Kazuto non lasciano neanche la possibilità del colpo di scena al prossimo CP+!  :))

Lasciaci sognare Rino!!! Magari tireranno fuori una FP solo per mancini ma con il Foveon! Una manovra per favorire quelli di sinistra.

Rino

Citazione di: OneFromRM il Domenica, 14 Febbraio 2021, 18:51:16
Lasciaci sognare Rino!!! Magari tireranno fuori una FP solo per mancini ma con il Foveon! Una manovra per favorire quelli di sinistra.

Credi che non stia sognando anch'io? ;)

edecapitani

  • Enrico
     


sergiozh

Quanto e' sicuro per voi che tireranno fuori veramente tra poco una camera fp L  ?

Anche il mirino opzionale quanto e' sicuro per voi che ci sara' veramente ?