News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Natura viva

Aperto da notomb, Giovedì, 15 Aprile 2021, 17:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

notomb

  • Davide
     

Marco_M

hai fatto risvegliare la mia natura morta  :rofl:
  • Marco
     

agostino

sono tutte molto espressive ma mi innamora la terza, sia lei che la foto.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Marco_M

vero, la terza è fantastica
  • Marco
     

notomb

Era l'unica che non era in posa, stava girovagando.
  • Davide
     

Ginni

Citazione di: notomb il Giovedì, 15 Aprile 2021, 21:06:57
Era l'unica che non era in posa, stava girovagando.
Molto belle tutte ma in questa si vede spontaneità.

Rino

Sei molto bravo nella ripresa e nella postproduzione, ma la perfezione tecnica, ultimamente, sta prevalendo sulla freschezza delle immagini: in particolare le prime due, perfette da una parte, sono prive di vita.

La terza foto, pur essendo piena di cose che non vanno, è piaciuta a tutti. Perché?
Perché è una foto "viva" e la ragazza - nonostante le ombre un po' eccessive - è viva e spontanea, non sembra un manichino.

Marcello50

Anche per me la terza immagine è quella che piace di più, ma è molto interessante anche la prima per l'accostamento RR con l'abbigliamento in pelle e l'atteggiamento sbarazzino della ragazza.
  • Marcello
     
Sigma SDQ; 8-16 f4,5/5,6; 18-35 f1,8; 17-50 2,8; 50-100 f1,8

edecapitani

Mi piacciono tutte (la terza di più)
La prima è bella ma mi incute timore, con la fisarmonica sono più a mio agio.
  • Enrico
     

notomb

X Rino.
Non ho più immagini fresche da ormai 2 anni, che non torneranno più. Avevo qualcosa in testa ma il Movid mi ha portato via anche quello.
Non posso fare ciò che vorrei, mi limito ad interpretare immagini che scattiamo in tanti. Continuo a fare foto che non mi interessano per rimanere in allenamento e vincere la tentazione di vendere tutto. Ho allestito un piccolo studio nella mia cameretta di quando ero giovane. Tra zone colorate e libertà vigilata sono riuscito ad usarlo una sola volta.
Ho cercato per oltre un anno un locale un po ampio con un affitto modico. Niente preferiscono lasciarli vuoti, e lo sono da anni, piuttosto che darlo per poco per mettere 4 luci e un fondale.
E' un settore che ormai è alla frutta con una popolazione ormai ridotta alla fame. O trovi un sistema per rendere la tua passione remunerativa o ti trovi un lavoro che non ti piace per mantenere la tua passione. Al momento non ho nessuno dei 2  :)). Difficile che possa mostrare immagini vivi e gaudenti quando tutto attorno o dei morti viventi.
  • Davide
     

Rino

Citazione di: notomb il Sabato, 17 Aprile 2021, 09:27:57
X Rino.
Non ho più immagini fresche da ormai 2 anni, che non torneranno più. Avevo qualcosa in testa ma il Movid mi ha portato via anche quello.
Non posso fare ciò che vorrei, mi limito ad interpretare immagini che scattiamo in tanti.

E' un periodo molto brutto per tutti e per qualcuno è peggio: non so come e quando ne usciremo.

Il discorso fotografico è fermo anche per me, al massimo posso fare un breve giro in città o in spiaggia per fare le foto per i test, ma la cosa è diventata ripetitiva e noiosa. Però qui, quando esco, non mi ritrovo circondato da zombie ma da "allegri gaudenti" nascosti ovunque: quando sono andato il primo pomeriggio a fare le foto con la Sigma fp L era pieno di gente e, al di là degli scogli, invisibili dal molo, c'erano gruppi di ragazzi 'tutti insieme appassionatamente' con numerose bottiglie di alcolici. Ma loro non devono pagare l'affitto, le tasse, la luce, il gas, etc.

edecapitani

Per fare qualche foto in più metto fotocamera e cavalletto nello zaino (il cavalletto leggero perché non si deve vedere spuntare la testa dallo zaino) e vado in bicicletta, perché si può fare attività sportiva, si può anche uscire dal comune in bicicletta - come attività sportiva però non come passeggiata (sic)... Raggiungo in bici qualche luogo impervio dove difficilmente qualcuno viene a farmi storie. Giusto per fare qualcosa che non sia l'industria chimica di Paullo e i fiori del giardino, che pure mi piacciono. Mi attrezzerò per lo still-life con un minimo di controllo delle luci. Devo farmi un kit agile che non innervosisca mia moglie.
  • Enrico
     

Donato56

Citazione di: Rino il Sabato, 17 Aprile 2021, 10:07:07
Citazione di: notomb il Sabato, 17 Aprile 2021, 09:27:57
X Rino.
Non ho più immagini fresche da ormai 2 anni, che non torneranno più. Avevo qualcosa in testa ma il Movid mi ha portato via anche quello.
Non posso fare ciò che vorrei, mi limito ad interpretare immagini che scattiamo in tanti.

E' un periodo molto brutto per tutti e per qualcuno è peggio: non so come e quando ne usciremo.

Il discorso fotografico è fermo anche per me, al massimo posso fare un breve giro in città o in spiaggia per fare le foto per i test, ma la cosa è diventata ripetitiva e noiosa. Però qui, quando esco, non mi ritrovo circondato da zombie ma da "allegri gaudenti" nascosti ovunque: quando sono andato il primo pomeriggio a fare le foto con la Sigma fp L era pieno di gente e, al di là degli scogli, invisibili dal molo, c'erano gruppi di ragazzi 'tutti insieme appassionatamente' con numerose bottiglie di alcolici. Ma loro non devono pagare l'affitto, le tasse, la luce, il gas, etc.
Purtroppo è un bilancio negativo per tutti, io ho organizzato e poi sospeso 3 mostre, un evento con la tua partecipazione.
La cosa buona che ho le tele nella mia disponibilità e me le guardo e riguardo.
Viviamo come in un brutto film
Per fortuna questo periodo lo sto vivendo in un paesino nel Cilento e sono immerso nella natura, però alla lunga stanca.

Rik68MI

Citazione di: Rino il Sabato, 17 Aprile 2021, 10:07:07
Citazione di: notomb il Sabato, 17 Aprile 2021, 09:27:57
X Rino.
Non ho più immagini fresche da ormai 2 anni, che non torneranno più. Avevo qualcosa in testa ma il Movid mi ha portato via anche quello.
Non posso fare ciò che vorrei, mi limito ad interpretare immagini che scattiamo in tanti.

E' un periodo molto brutto per tutti e per qualcuno è peggio: non so come e quando ne usciremo.

Il discorso fotografico è fermo anche per me, al massimo posso fare un breve giro in città o in spiaggia per fare le foto per i test, ma la cosa è diventata ripetitiva e noiosa. Però qui, quando esco, non mi ritrovo circondato da zombie ma da "allegri gaudenti" nascosti ovunque: quando sono andato il primo pomeriggio a fare le foto con la Sigma fp L era pieno di gente e, al di là degli scogli, invisibili dal molo, c'erano gruppi di ragazzi 'tutti insieme appassionatamente' con numerose bottiglie di alcolici. Ma loro non devono pagare l'affitto, le tasse, la luce, il gas, etc.
Ne usciremo... col sole.
🇮🇹
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Eros Penatti

Sono belle tutte e tre, preferisco la prima, l'accostamento donne e motori è sempre vincente  ^-^
Per il resto, confido anch'io nel sole  ::)