News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ho preso una Olympus M1, ma...

Aperto da Tino84, Giovedì, 24 Dicembre 2020, 10:43:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3mal-nike

Citazione di: Ginni il Sabato, 02 Gennaio 2021, 20:59:03
E se....
Con la DP e mirino esterno supero gli 80 scatti poi ho almeno 3 batterie.

Le foto che stampo non hanno poi velleità artistiche.


Tu intendi la Dp2m , la Merrill, no io intendevo la dp2 s quella piccolina lentissima con l'ottica retrattile.... che si bloccava e LA buttavi . :cry:
Un vero gioiellino da gastrite  :))
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Tino84

Citazione di: lookdido il Sabato, 02 Gennaio 2021, 17:20:10

Grazie dell'imbeccata Tino  :si:

E' sempre meglio poter scegliere tra le sequenze da adottare...  :)

Mi sentivo in colpa per non aver letto il manuale stavolta.  :P
Di solito lo faccio, ma in questo caso, avendo un uso limitato della macchina, son saltato all’uso pratico.
Certo in olympus però le voci menu se le sognano durante una nottata insonne da indigestione di kebab!  :P

agostino

Io auspico che la Sigma produca la migliore  macchina possibile con sensore a tre strati  e cioè:
- ovviamente Foveon, se non si è ancora maturata altra tecnologia, come quella segnalata da Italo
- appetibile e capace di stare sul mercato anche professionale, unica possibilità che la Sigma continui a produrre gioielli nel futuro e dunque: 1. inserita al meglio nel sistema baionetta (L)/classe di obiettivi su cui ha puntato e dunque ovviamente sensore di 24 x 36 cm e obiettivi che coprono tutto il sensore, con tiraggio ovviamente coerente con il sistema Leica/Panasonic per questo formato; 2. con il giusto numero di pixel per produrre foto ottimali e per rispondere allo stesso tempo alle esigenze del mercato professionale (Rino mi ha spiegato che le riviste di qualità vogliono foto con almeno 20 milioni di pixel per poter decidere tagli senza perdita di qualità per lo standard editoriale: quindi pixel grandi quanto basta per mettercene abbastanza nel rispetto di questo parametro commerciale)
- sperabilmente compatta e leggera, con almeno tutto quello che già ha la SDQ (SFD, mirino elettronico ecc).

Ho chiesto a Babbo Natale se per il 2021 mi regalava una amante con 3 tette. Mi ha detto che era fuori mercato, potevo rivolgermi al mercato delle bambole gonfiabili o convincere quella in carne e ossa e normodotata che mi avrebbe regalato, a farsi inserire l'accessorio da un chirurgo plastico.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Tino84

Panasonic lx100 arrivata oggi ( gran bella macchinetta), e ghiera Olympus sistemata! Praticamente aggiungendo ancora un tele, e diventa un corredo m4/3 completo  :D

Ginni

Citazione di: Tino84 il Martedì, 05 Gennaio 2021, 23:59:58
Panasonic lx100 arrivata oggi ( gran bella macchinetta), e ghiera Olympus sistemata! Praticamente aggiungendo ancora un tele, e diventa un corredo m4/3 completo  :D
Bel lavoro, io avevo preso una Canon 5D mark iii  che aveva il gommino del fondello consunto ed appiccicoso, ho trovato il ricambio su ebay e con 5 euro penso di averne risparmiati oltre 100.

hobbit

Certo che il precedente proprietario gli aveva dato una bella arrotata!
Comunque bravo!
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Tino84

Si, la precedente proprietaria dice che è colpa della borsetta  :))

Comunque è stata una riparazione semplice, fosse stata troppo complicata non avrei nemmeno considerato l’acquisto del ricambio ( la macchina invece aveva potenziale anche senza la ghiera, ma è meglio averla  :P ).

Ora devo trovare una vernice per togliere la grattata ed il gioco è fatto  :)