News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ragazzi, consigliatemi!

Aperto da Frihet, Martedì, 23 Giugno 2015, 13:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Farenzi

Citazione di: 3mal-nike il Giovedì, 25 Giugno 2015, 00:53:47
Ho volutamente evitato termini tecnici con i nomi dei salti, delle trottole, se programma obbligatorio o libero se singolo o coppia per non annoiarvi, ma ogni programma ha le sue specificità tecniche e di ripresa , come ad esempio le alzate, i Toe steps , la strisciata, i loop, i cantilever, o altri "transition"... ;) :))

per vedere qualche foto tirata da questa macchina  :?:  :gh:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

3mal-nike

Citazione di: gainni il Giovedì, 25 Giugno 2015, 08:03:00
Il discorso impostato per la Panasonic GH4 fila l'unico neo è che secondo me il 100-300 è un po buio, purtroppo nel micro 4/3 le ottiche tele sono abbastanza limitate rispetto quelle della concorrenza e in particolare verso le focali tele le mirrorrless privilegiano giustamente la portabilità.
Un tele più luminoso renderebbe il discorso perfetto.
Il video sta poi sostituendo o meglio affiancandosi alla fotografia sempre di più in campo sportivo anche se adesso l utilizzo dei 4k non è ancora diffuso commercialmente per rivendere i filmati conviene forse andare su full hd.

Buio... :-\
Ora, non desidero che nessuno si offenda, sto parlando scherzosamente, ma quali alternative esistono pari focale equivalente? Che aperture hanno, che prezzi hanno?
Dopo aver notato che non c'è ne sono, ci siamo chiesti perché?
Vediamo:
A f5,6 un 600 mm ha una profondità di campo di poco più di un metro su un soggetto a 25 mt di distanza,
L'angolo di campo e' più simile ad una spada laser e considerando che il soggetto viaggia, vola e piroetta tra i 5 e i 10 m/s ci vuole un cavaliere Jedi per prenderlo a fuoco.
Ora un conto è usarlo su un soggetto fermo uccello su ramo o nido, un conto è prendere le mosche in volo... :))
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Farenzi

con questo "metabones" si possono usare gli obbiettivi Sigma, sbaglio :?:  :gh:

https://www.youtube.com/watch?v=02vDDFHwasM
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

BeSigma

Stiamo argomentando di opzioni validissime, ognuno ha conoscenze specifiche su determinate attrezzature, di certo abbiamo un esperienza molto alta sul forum con tante alternative....
Però (e qui dico io nessuno me ne voglia) stiamo perdendo di vista il fatto che Francy deve partire subito e portare a casa il risultato.... non può permettersi di ritrovarsi con un attrezzatura che, a vario titolo, potrebbe metterla in difficolta... parliamo di configurazione tasti, menu, flessibilità della stessa e, da non sottovalutare, feeling personale....

E' chiaro che tutto quel che compra, fosse Nikon, Canon o Pana lo rivenderebbe alla sveltà.... ma non può partire nella sua attività facendo un buco nell'acqua.... solo a tal proposito sono sempre più convinto che, battere strade conosciute, sia la scelta migliore.... ma non stiamo dicendo migliore in termini tecnici e di resa.... stiamo dicendo di "migliore" in termini di semplicità, sicurezza del risultato e, perchè no, assistenza tecnica in caso di problemi....

Questo vuol dire che, se Francy parte subito con qualcosa di sicuro (dove è lei il pezzo forte e non la modernità degli strumenti), riesce a portarsi a casa il lavoro..... a quel punto potra investire sui suoi guadagni e puntare a trovare una strada "unica" nel suo genere....

Io per esempio quando scatto in teatro mi troverei in difficoltà con attrezzatura piccola e di cui non conosco al 100% la conformazione.... e poi c'è sempre il discorso feeling che risulta essere del tutto soggettivo....

Ecco ora potete pure mandarmi a quel paese  :ohi:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Frihet

Giusto per.. oggi in pista ho provato il 70-200 sulla 15 e la figura della persona occupa mezzo fotogramma, un po' pochino D:
Non ho provato da vicino perchè non avevo tempo.. Però da vicino possono esser "lontano" anche un solo metro

stenobox

sbaglio o 200 mm sulla 15 sono 340 su ff?  E non bastano ancora?

Frihet

Occupava questo spazio qui.. e okey che è meglio star larghi nelle inquadrature perchè questi schizzano in aria però..così mi sembra un pochino troppo.
L'obiettivo prima era di Ignazio e dovrebbe essere questo qui teoricamente: http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=sigma_70-200hsm

3mal-nike

Citazione di: Frihet il Giovedì, 25 Giugno 2015, 21:14:13
Giusto per.. oggi in pista ho provato il 70-200 sulla 15 e la figura della persona occupa mezzo fotogramma, un po' pochino D:
Non ho provato da vicino perchè non avevo tempo.. Però da vicino possono esser "lontano" anche un solo metro

Interessante....
Quanti scatti hai fatto?
Quanto sei stata con l'occhio stampato nel mirino?
Come ti sei trovata con ingombri e pesi?
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

Citazione di: Frihet il Giovedì, 25 Giugno 2015, 21:14:13
Giusto per.. oggi in pista ho provato il 70-200 sulla 15 e la figura della persona occupa mezzo fotogramma, un po' pochino D:
Non ho provato da vicino perchè non avevo tempo.. Però da vicino possono esser "lontano" anche un solo metro

:)) :))
Non mi ricordo chi.... Ma qualcuno l'aveva già detto.... :-X

Il Foveon è un po' più piccolo dell'aps-c, quindi avresti bisogno su quel formato almeno il nuovo 80-400...

Al di là del peso e del costo furioso ...
La tua posizione è più importante del tele.
Tu sai bene come si svolge una gara di pattinaggio.
Lo spettacolo, principalmente,  si articola su due diagonali discendenti e opposte.
Da un lato, Axel e Tolup dall'altro flip e lutz, figure , passi, figure e alzate a tutta pista, trottole in zona bassa e chiusura al centro.
Fare tutto è bene da sola è difficile, bisognerebbe essere almeno in 2 ai due angoli opposti.

Procurati anche un buon cavalletto, schede veloci e almeno 2-3 batterie.

Auguri e baci, io penso di aver parlato fin troppo e mi risulto noioso a rileggermi, per cui torno nel mio silenzio.
Poi, oh , e lo ripeto, ognuno sceglie quello che gli pare.
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Frihet

Ah no,, ho preso una tipa e l'ho piazzata li per vedere "le misure"  :))

3mal-nike

Citazione di: Farenzi il Giovedì, 25 Giugno 2015, 10:09:52
Citazione di: 3mal-nike il Giovedì, 25 Giugno 2015, 00:53:47
Ho volutamente evitato termini tecnici con i nomi dei salti, delle trottole, se programma obbligatorio o libero se singolo o coppia per non annoiarvi, ma ogni programma ha le sue specificità tecniche e di ripresa ...

per vedere qualche foto tirata da questa macchina  :?:  :gh:

Scusa Farenzi, ma non ho capito la domanda  :-[
Googolando trovi tutto quello che ti interessa.

Citazione di: Farenzi il Giovedì, 25 Giugno 2015, 12:34:53
con questo "metabones" si possono usare gli obbiettivi Sigma, sbaglio :?:  :gh:

https://www.youtube.com/watch?v=02vDDFHwasM

Se vuoi il meglio devi usare le sue ottiche, usare quelle di un'altro sistema non è molto saggio se non necessario  :-\
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Farenzi

Citazione di: 3mal-nike il Venerdì, 26 Giugno 2015, 00:44:03
Citazione di: Farenzi il Giovedì, 25 Giugno 2015, 10:09:52
Citazione di: 3mal-nike il Giovedì, 25 Giugno 2015, 00:53:47
Ho volutamente evitato termini tecnici con i nomi dei salti, delle trottole, se programma obbligatorio o libero se singolo o coppia per non annoiarvi, ma ogni programma ha le sue specificità tecniche e di ripresa ...

per vedere qualche foto tirata da questa macchina  :?:  :gh:

Scusa Farenzi, ma non ho capito la domanda  :-[
Googolando trovi tutto quello che ti interessa.

Citazione di: Farenzi il Giovedì, 25 Giugno 2015, 12:34:53
con questo "metabones" si possono usare gli obbiettivi Sigma, sbaglio :?:  :gh:

https://www.youtube.com/watch?v=02vDDFHwasM

Se vuoi il meglio devi usare le sue ottiche, usare quelle di un'altro sistema non è molto saggio se non necessario  :-\

solo che dell'altro sistema (sigma) le ottiche le ho.
solo che non ho capito, (non conoscendo l'Inglese) se il 18-35 1,8 sigma montato sia con attacco nikon oppure sigma
sono perfettamente d'accordo, piglierei l'originale 24-140,
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

elerum

Francy, per alti iso prendi la Nikon 3Ds e passa la paura  :))
Scherzi a parte una pentax K5IIs a quanto ho letto regge bene alti iso pero i prezzi sono un po altini per le focali che servono a Te. Per la m4/3 no mi pronuncio perché non conosco il sistema pero visto che può capitare che oltre ad alti iso tempi veloci e focali lunghe (che non bastano mai) dovrai usare a volte anche il "san crop" consiglio di controllare anche su pixel peeper la reale resa ad alti iso e massima risoluzione pero tieni conto che quel sito non e una bibbia.
Di "mirrorless" ho la fuji xpro1 , in molti dicono che alla base e lo stesso sensore della K5 ma ovviamente con filtro rgb diverso dal classico bayer. quello che volevo dirti che o volte l'ho usata a 10.000 iso direttamente in jpeg senza problemi, certo la grana c'è ma porti a casa il risultato, pero la fuji e sconsigliatissima per quello che serve a Te primo, che mancano le focali lunghe; secondo hano un af che non e il massimo anche se la XT1 e molto meglio delle precednti
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Frihet

Citazione di: elerum il Sabato, 27 Giugno 2015, 21:48:14
Francy, per alti iso prendi la Nikon 3Ds e passa la paura  :))


Avessi i soldi avrei risolto il problema! :D

A parte questo, ho provato la Pentax K5 di un amico tempo fa e non hai idea dei PROBLEMI PER ARRIVARE AI TASTI sembravo un folletto di due centimetri in una gradinata del paese dei Giganti.
Sono andata in negozio oggi e mi han fatto provare a livello di "peso, maneggevolezza e quant'altro" una Nikon 7000 e una Olympus OM1 (?) e beh devo dire che ehm... per la Nikon devo stiracchiare la mano per un paio di tasti e okey che magari è solo questione di abitudine però star li a pensare: "oh, petta.. allungo il dito per premere questo che mi serve a questo" significa che l'atleta già ha fatto una catena di cinque salti. Effettivamente queste Mirrorless sono comode come dimensione di mano, ne troppo piccole da far fastidio ne troppo grandi da non riuscire ad arrivare ai tasti.

Uno dei motivi per cui reputo le reflex Sigma fantastiche è che sembrano fatte su misura per le mie mani o.o Non ho mai avuto problemi di tasti fin da subito.

gainni

Ciao la Pentax K5ii come la K500 reggono bene gli iso.
Se uno non ha paura di essere scambiato per un ufo adesso si trova a meno di 500 euro la Pentax S1 stessa tecnologia della K3 senza filtro antialias oppure se si vuole i 24 megapixel la S2.
Se ti capita prova Pentax come reflex apsc hanno per me la resa migliore ad alti iso.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...