FOTOGRAFIA > Attrezzature non Foveon

Sony A1

(1/3) > >>

notomb:
Uscita la prova sul santo graal DpAmazon. Tutti entusiasti delle funzioni e nessuno che guardi le immagini. Premesso che io non do alcun valore alla mitica foto comparativa fatta con ottiche diverse.
Siccome in molti danno un valore Costituzionale (quando fa comodo) andiamo a vedere come si fa nel Poker.
La mitica porzione di foto che è una rogna per le BigMegapixel.
Riesce a fare peggio della RIV distribuendo gli aloni arcobaleno per tutto il riquadro della immagine.
Lato immagini, tanto rumore per nulla ma il Must sono le futures, 100fps 16k triplo slot etc. etc.

Ginni:
 :si:

Tanto rumore per nulla o tanti megapixel per rumore 😊.

Marco_M:
Già!  :si:

hobbit:
È un problema che affligge tutte le Bigmegapixel che attualmente sono senza filtro AA, sia Sony, che Panasonic, che Nikon. Chissà come andrà l'ultima Canon R3, perché anche la R5 ne soffre un po', anche se in misura minore. Non è un problema specifico della A1.
Effettivamente zeppano le macchine di superpoteri e poi si perdono nel classico bicchiere d'acqua.
Penso che la logica che sta dietro alla reintroduzione del filtro AA da parte del Kazuto sia proprio questa.
Il Foveon non avendo la matrice vince facile in questo settore, però ha altri limiti.

notomb:
Il mio riferimento non era al foveon ma al fatto che ha peggiorato rispetto a tutte le altre ed al fatto che se la giocano con balzelli per sparare cifre astronomiche.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa