News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Buongiorno a tutti

Aperto da Fritz68, Giovedì, 28 Marzo 2019, 08:09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fritz68

Mi presento,

sono un operatore del settore della comunicazione (agenzia web) che lavora con il mondo del design e dell'arredo.

La mia passione per la fotografia mi ha portato a conoscere e lavorare come fotografo, anni fa, ora lavoro con la mia agenzia e con fotografi esterni.
Ho lavorato e conusciuuto diversi sistemi, dai primi digitali medio formato, phase one mamya e Leaf a diverse reflex, canon nikon ora Sony A7.

Conosco il foveon da tempo e mi ha sempre intrigato, anche se nonl'ho mai utilizzato.

Ora vorrei comprare un corpo per fare esperimenti x foto in studio con flash, piccoli still-life e foto in interni - x arredi.


accetto indicazioni e consigli dagli esperti.

grazie

Gianni

Italo

Ciao Gianni, benvenuto!  :D
Le preferenze sul mondo sigma sono controverse. Personalmente apprezzo di più la qualità del primi sensori foveon perché, nonostante la minore dimensione immagine, offrono una maggiore latitudine si posa e minor rumore (che affligge invece gli ultimi foveon con pixel di minore dimensione).
CitazioneOra vorrei comprare un corpo per fare esperimenti x foto in studio con flash, piccoli still-life e foto in interni - x arredi.
Dal punto di vista della qualità immagine non andrei oltre le SD14/15, ma c'è sempre l'incognita di un possibile sfortunato matrimonio con l'AF dell'ottica.
Secondo il mio parere, i successivi corpi sigma (SD1M, SDQ) sono il frutto dell'esigenza di sostenere il marketing, sacrificando però una parte della peculiare e straordinaria qualità dell'immagine foveon. http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.0 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Benvenuto nel forum e spero che a poco diventerai un foveon user
:wel:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pacific palisades

 :si: :wel:

E' da tanto che ti aspettiamo.

Lorenzo

Benvenuto, vedrai che le idee si chiariranno presto!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)