News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma non produrrà FF, DP ZOOM o mirrorless intercambiabili

Aperto da marcopane, Venerdì, 20 Dicembre 2013, 09:28:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcopane

Molto probabilmente sarà in cantiere una SD1M potenziata ed una DP0 (magari 21 mm???) ed una DP1,5 (cioè con un 35!).
Se così fosse, sono contentissimo!!

"Here is an excerpt from a Japanese camera magazine.

http://www.impressjapan.jp/pdf/271401/1113110212free.pdf

In Kazuto Yamaki's interview, he said SIGMA is announcing a new camera in 2014, but FF Foveon is difficult because of the data size, speed, price, lens performance, etc.

It takes time to make a new sensor, so SIGMA will focus on improving the image quality using the same sensor. There used to be a lot of demand for the DP zoom, but after the DP3, less people want the DP zoom. Some customers want a wide angle DP0 or a 35mm DP1.5, so he might think about it.

He thinks improving the SD1 is more important than making a mirror less DP. He knows that many people want an interchangeable DP, but its priority is not high."

3mal-nike

Citazione di: marcopane il Venerdì, 20 Dicembre 2013, 09:28:27


He thinks improving the SD1 is more important than making a mirror less DP.

Comprensibile e forse condivisibile... :-\


Citazione di: marcopane il Venerdì, 20 Dicembre 2013, 09:28:27
He knows that many people want an interchangeable DP, but its priority is not high."

Almeno lo sa, è già qualcosa... :azz:
Peccato, perde un treno importante  :-X 8)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

gainni

In casa Sigma devono sempre perdere il treno .... mi ricordo una macchina venduta prima a 7000 euro e poi .... scontata dopo poco.

Una DP Mirrorless spopolerebbe, è un settore dove Canon e Nikon sono deboli, Fuji con le sue macchine ha fatto buonissimi affari, macchine piccole performanti che ricordino le vecchie telemetro con una terna di ottiche magari come equivalenti a 28 40 e 90 luminose ecco cosa vuole il pubblico.

Ma per Sigma....
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

BeSigma

Chiaramente avranno fatto i loro conti....

Io resto dell'idea che, secondo me, la DP mirrorless verrà fuori a sorpresa, anche se dicono di te..... spero solo non con qualche strano attacco.... spero che prendano il m4/3, le ottiche ci sono già in casa....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

CitazioneIn Kazuto Yamaki's interview, he said SIGMA is announcing a new camera in 2014, but FF Foveon is difficult because of the data size, speed, price, lens performance, etc.
Nelle interviste a Kazuto che ho letto io il foveon FF è sempre stato il suo sogno fin dall'inizio, ma se il numero dei pixel resta quello della SD1 non si avrà né maggiore volume del file né minore velocità rispetto alla SD1, ma solo una maggiore dinamica per la maggiore dimensione dei pixel e sicuramente.... un prezzo, ahimè, adeguato. Non a caso sigma ha già sfornato alcuni dei migliori DG fissi che abbia mai realizzato. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

3mal-nike

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 20 Dicembre 2013, 16:28:37
Chiaramente avranno fatto i loro conti....

Io resto dell'idea che, secondo me, la DP mirrorless verrà fuori a sorpresa, anche se dicono di te..... spero solo non con qualche strano attacco.... spero che prendano il m4/3, le ottiche ci sono già in casa....

A sorpresa...  :-\

Peccato perché con proclami di questo genere i porcellini farciti finiscono in pezzi per altre cose... :azz:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

Citazione di: 3mal-nike il Sabato, 21 Dicembre 2013, 01:00:48
Citazione di: BeSigma il Venerdì, 20 Dicembre 2013, 16:28:37
Chiaramente avranno fatto i loro conti....

Io resto dell'idea che, secondo me, la DP mirrorless verrà fuori a sorpresa, anche se dicono di te..... spero solo non con qualche strano attacco.... spero che prendano il m4/3, le ottiche ci sono già in casa....

A sorpresa...  :-\

Peccato perché con proclami di questo genere i porcellini farciti finiscono in pezzi per altre cose... :azz:
Per me sono gnucchi ad ammettere la correzione di caduta ai bordi via software, ricordate che le DP hanno obittivi ottimizzati per i sensori invece la SD1 "stranamente" ha problemi ai bordi con i obiettivi corti/medio-corti, magari e lo stesso motivo anche per fufu perché ci si allontana ancora di più dal centro ottico invece il tiraggio rimane lo stesso. ne avevamo già parlato ma non ricordo dove
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

3mal-nike

A maggior ragione l'uso di un sensore castrato a m4/3 e ottiche più facilmente tele centriche come quelle già esistenti per questo formato , risolverebbe il "problema".
Ma tant'è non lo fanno lo stesso  ::)

Che poi.... Ottimizzate.... Hanno solo giocato con il tiraggio che non essendoci lo specchio lo puoi accorciare e più facilmente lo rendi tele centrico ..... :idea:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

gainni

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 20 Dicembre 2013, 16:28:37
Chiaramente avranno fatto i loro conti....

Io resto dell'idea che, secondo me, la DP mirrorless verrà fuori a sorpresa, anche se dicono di te..... spero solo non con qualche strano attacco.... spero che prendano il m4/3, le ottiche ci sono già in casa....

Ma perché il micro 4/3? Siamo sicuri che come baionetta vada bene? Il sensore delle 4/3 è più piccolo!
In ogni caso lo escludo la baionetta sarà proprietaria.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

DANYZ

Citazione di: BeSigma il Venerdì, 20 Dicembre 2013, 16:28:37

Io resto dell'idea che, secondo me, la DP mirrorless verrà fuori a sorpresa...

Lo credo anch'io. Poco prima dell'annuncio della serie Quattro, c'erano rumors di novità che si diceva non avevano a che fare con nuove fotocamere o nuovi sensori. E cos'è uscito? Una nuova fotocamera con un nuovo sensore! :))
Ricordo anche l'annuncio di Nikon secondo il quale non avrebbe più prodotto reflex FuFu dopo a D3...e sono arrivati alla D4s passando per modelli più snelli come la D700 e la D600 (e D610)...


Ragazzi, aspettiamoci di tutto senza farci tante storie ;)
ALOHA

albertux

Citazione di: 3mal-nike il Sabato, 21 Dicembre 2013, 01:19:47
A maggior ragione l'uso di un sensore castrato a m4/3 e ottiche più facilmente tele centriche come quelle già esistenti per questo formato , risolverebbe il "problema".
Ma tant'è non lo fanno lo stesso  ::)

Che poi.... Ottimizzate.... Hanno solo giocato con il tiraggio che non essendoci lo specchio lo puoi accorciare e più facilmente lo rendi tele centrico ..... :idea:

Ti quoto in TOTO... :si:  Ma non sai quanto ti quoto... :)
DP2Merrill