News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Montagnetta SdQ+18-35 Art

Aperto da Lorenzo F., Lunedì, 30 Luglio 2018, 20:07:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Cercavo la luna ed ho trovato questo scorcio il giorno seguente, spero renda giustizia.


Buona visione
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Rino

Citazione di: Lorenzo F. il Lunedì, 30 Luglio 2018, 20:07:06
Cercavo la luna ed ho trovato questo scorcio il giorno seguente, spero renda giustizia.

E' un bello scatto, Lorenzo. ;)

agostino

Questa semplice e gradevole foto mi conferma una impressione: la sdQ4quattro con gli ultimi fw ha una resa nei colori migliore  ( più foveon e meno digitalBayer) e questo si vede proprio nei paesaggi. Siete d'accordo?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Chi cerca la Luna a volte incontra il Sole. Sistema Terribile. Bella immagine, amico Lorenzo, ma vorrei salvare la cima, le montagne e le nuvole / cielo. Vedrai cosa ti aspetta quando appare il mio nemico più caro, Italo?, con i suoi livelli automatici in PSE.  :P
  • Ric
     

Rino

Citazione di: agostino il Lunedì, 30 Luglio 2018, 20:21:53
Questa semplice e gradevole foto mi conferma una impressione: la sdQ4quattro con gli ultimi fw ha una resa nei colori migliore  ( più foveon e meno digitalBayer) e questo si vede proprio nei paesaggi. Siete d'accordo?

Il sistema sd Quattro, a parte i discorsi già noti sulla sua inferiorità nativa rispetto al Merrill, sta recuperando molto rispetto agli inizi quando aveva un firmware ancora acerbo e, del resto, non era ottimizzato neanche Sigma Photo Pro. Oggi è ben diverso e migliore rispetto ad un anno fa e trovo molto bella e naturale la sua resa cromatica in qualunque situazione, non solo nei paesaggi. Nelle foto di architettura trovo la stessa resa che ottenevo con il medio o il grande formato a pellicola.

clax

Citazione di: Joserri il Lunedì, 30 Luglio 2018, 21:03:14
Chi cerca la Luna a volte incontra il Sole.
Mà... Josè..... anche filosofo!! ???
Intanto Lorenzo prendiamo queste belle montagne.   :)
  • Claudio
     

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Joserri

  • Ric
    Â