News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

sto per abbandonare la mia dp1x

Aperto da goonico, Giovedì, 01 Ottobre 2015, 22:21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goonico

lo sapevo... non era un addio, ma solo un arrivederci...
bentornata dp1x


:)

stenobox

hahahah come ti capisco...quella che hai in mano tu era la mia terza :)

Adesso vogliamo vedere le foto.

Silvia V

Bentornata alla Signora!
Goonico che uso ne fai/intendi fare della dp1x? Te lo chiedo perchè quest'anno vorrei prendere una Ricoh Gr per le street ma avevo valutato anche una dp1x. Sono curiosa di conoscere i motivi per cui, dopo una ricoh gr, hai deciso di ritornare alla dp1x:) 
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

goonico

Citazione di: Silvia V il Venerdì, 06 Ottobre 2017, 19:13:19
Bentornata alla Signora!
Goonico che uso ne fai/intendi fare della dp1x? Te lo chiedo perchè quest'anno vorrei prendere una Ricoh Gr per le street ma avevo valutato anche una dp1x. Sono curiosa di conoscere i motivi per cui, dopo una ricoh gr, hai deciso di ritornare alla dp1x:)
silvia praticamente scatto solo in bianco e nero
lascio giusto un po' di colore agli scatti con iphone ed a quelli con la gr...
premetto che ho ridotto la pp al minimo, voglio stare davanti al pc il meno possibile
la gr, per il bianco e nero, la uso esclusivamente con il bianco e nero jpg altro contrasto. controllo giusto un l'esposizione e praticamente null'altro
per lo street la gr è una macchina meravigliosa, leggera, piccola non da nell'occhio, af veloce e comunque lo snap focus è tanta roba.
qualche giorno fa ho rivisto qualche mio vecchio scatto con la precedente dp1x ed il bianco e nero che tiravo fuori mi piaceva e  mi piace ancora tantissimo...



i toni di grigio della carnagione, inoltre, a me piacciono molto

non è una macchina adattissima per lo street ed in confronto alla ricoh gr non c'è storia ... ma ha uno perchè...
aggiungo che mi frega poco del rumore e che non mi faccio store ad alzare gli iso...
1600 iso

ho anche una dp2m, macchina spettacolare... ma con dei ma... bw meno "malleabile" rispetto alla dp1x, cioè pretende luce "ottima"... quando c'è il bianco è nero e spettacolare, ma quando non c'è ...




goonico

aggiungo con la dp2m lavorare i file con spp è di una lentezza esasperante...
con quelli della dp1x assolutamente no...