News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Intervista a Kazuto Yamaki del novembre 2019

Aperto da OneFromRM, Venerdì, 10 Gennaio 2020, 07:33:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OneFromRM

Per chi fosse ineteressato, segnalo questa lunga intervista al CEO della Sigma, il signor Kazuto Yamaki, disponibile al link
https://www.diyphotography.net/sigma-ceo-we-will-make-smaller-lenses-but-bigger-cameras/

L'intervista è in inglese, con traduzione in francese, e si è tenuta in occasione della presentazione in Francia della Sigma FP.

Fra le domande poste al signor Yamaki ce ne sono alcune che riguardano lo sviluppo della prossima full frame dotata di sensore Foveon.
Il signor Yamaki, scusandosi per il ritardo sui piani originali, spiega che la complessità del sensore full frame e la necessità di trasferire il know how al nuovo soggetto incaricato di curare lo sviluppo materiale dei wafer di silicio (la società TSI) hanno comportato una revisione delle tempistiche. La macchina comunque rimane nei piani. A chi domandava se sarebbe stato possibile vedere una Sigma FP equipaggiata con il Foveon, Yamaki risponde che al momento non sarebbe possibile. Le potenza di elaborazione necessaria per gestire il flusso dati generato dal Foveon infatti richiede un processore più potente di quello alloggiato nella Sigma FP, con conseguenti ripercussioni sulla dissipazione di calore e sulla struttura interna della macchina. Questa quindi avrà dimensioni più generose.

Un saluto a tutti

agostino

Mon abbiamo fretta.  La facciano bene con il tempo che ci vuole. Possono anche mettere un radiatore, se fa belle foto sarà MIA
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

notomb

Ennesima versione del Lapo made in Japan. Pinocchio al confronto è un novellino.
  • Davide
    Â