News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sony da NEX 6 a 6000

Aperto da Gibo51, Mercoledì, 12 Febbraio 2014, 09:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pa.ro

La resa fotografica della GH3 è infinitamente superiore a quella della GH2. Le foto che ho scattato lasciano basiti, ma capisco che è difficile crederlo. Meglio che diate un'occhiata alle prove comparate fatte da DPREVIEW e CAMERALABS. Guardate anche le prove rumore in raw: GH3 e E-M1 fanno meglio della Canon 70D...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Citazione di: pa.ro il Lunedì, 12 Maggio 2014, 18:15:42...L'unico problema è il micromosso a tempi di scatto tra 1/40 e 1/160...

Sta cosa l'avevo letta, ma nono capisco perché: non hanno neanche lo specchio e in questa gamma di tempi c'è il problema nel micromosso?? mah...con la reflex ho scattato col 105mm ad 1/50 sec tenendo ben salda la macchina e senza respirare durante la pressione dello scatto...immagine perfetta...il punto di forza della mirrorless non è proprio l'assenza dello specchio?

Per quanto riguarda il contenimento del rumore, ho toccato con mano gli alti iso della Canon 7D...favolosi, veramente puliti, per essere un aps-c è spettacolare!
ALOHA

pa.ro

Ciao Daniele, il problema del micromosso nelle mirrorless non dipende ovviamente dallo specchio né dallo stabilizzatore, ma dall'otturatore meccanico della E-M1 e della E-P5, reso necessario dalla velocità di chiusura di 1/8000 di secondo. Nell'aggiornamento, però, Olympus ha inserito l'otturatore elettronico per i tempi di 1/320 e più bassi, risolvendo così definitivamente il problema.
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

3mal-nike

La soluzione più semplice da me adottata è quella di selezionare sempre l'otturatore elettronico e solo in caso di uso con lampeggiatori passare su meccanico (altrimenti non scattano  ;) )
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Mariano San

Interessante notare come dal titolo del topic si sia passati a tutt'altro.... ::)
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

DANYZ

Citazione di: Mariano San il Domenica, 03 Agosto 2014, 00:08:35
Interessante notare come dal titolo del topic si sia passati a tutt'altro.... ::)

Dunque, è andata così:

- news nex6000

- a  me piace

- a me no

- la A7 è meglio

- la A7 va peggio di nikon

- Oly e pana hanno i colori migliori

- la oly em-1 ha problemi di micromosso

- ma la mia reflex no

- intervento di Mariano San

:)) ecco il riassunto    :))
ALOHA

gainni

Ciao io su micro 4/3 sono partito con una EP-1 poi a seguire Panasonuc G1, GF1, G2, GF2, G3.
Vari obiettivi.
Della Sony Nex 3, Nex 5, Nex 5N.
Le micro 4/3 che ho avuto sono piacevoli ma  non eccezionali più rumore che altri sensori e troppa profonditá di campo.
Alla fine una full frame da mediamente risultati migliori.
Io preferisco le Nex come risultati ma le G1 G2 G3 hanno il mirino elettronico  integrato.
Comunque ce da dire che sono gicattolini economici se non si punta all ultimo modello: una G5  si trova nei centri commerciali a 299 con 14-42 una Nex 3N a 259 con  16-50
Si svalutano poi di conseguenza.
La Nex 6 ha un bel mirino come la 6000 io se avessi una 6 considererei una 6000 a patto di non dover spendere nel passaggio piu di 200 euro il nuovo prodotto va di sicuro meglio ma non credo che siano migliorie sifnificative nelle foto reali ovvero quelle che facciamo in buone condizioni di luce e poi guardiamo a monitor e non stampiamo.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

pa.ro

Circa la profondità di campo, prova a scattare con, ad esempio, gli Zuiko 45 1.8 o 75 1.8 o i Lumix-Leica 25 1.4 e 42,5 1.2...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

JCD

Citazione di: pa.ro il Martedì, 05 Agosto 2014, 13:51:05
Circa la profondità di campo, prova a scattare con, ad esempio, gli Zuiko 45 1.8 o 75 1.8 o i Lumix-Leica 25 1.4 e 42,5 1.2...
Ciao,
Massimo

Come non quotarti

pink by ap974, on Flickr

e aggiungo che non vedo cosa possa avere in meno questa foto (anche a livello di sfocato) rispetto a quanto si può ottenere con una FF
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

gainni

Nei ritratti la distanza e diversa e lo sfocato è inferiore il 45 1,8 non da gli stessi rusultati del Canon  100 f2 o  85  f 1,8 o leica 90 f2 su Eos 5D mark II.
Anche la Sony con il 50  f 1,8 ha uno sfocato migliore.
Parlo di stampe 20x30 ovvio.
La DP-3 ha comunque qualcosa di più di tutte, non in termini di sfocato ma di plasticità della foto, se non fosse per le batterie e il tempo richiesto per lavorare i raw.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

ffreidenken

 :?: ma gli apprezzamenti di italo sulla oli pus e la panasonic si riferivano al formato jpeg? Chiedo, perché i test di DXO con fotocamere a confronto e i Ratings dei sensori non pare che parlino proprio così ..... :con: