News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

L'INVERNO CONTINUA...

Aperto da DANYZ, Sabato, 05 Gennaio 2019, 13:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

ALOHA

agostino

Perdonami, l'accoppiata è: Fuji S5 + Nikkor + Danyz. Nessuno sciolga quel che il destino ha unito...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

  • Andrea
     

Rino

Citazione di: DANYZ il Sabato, 05 Gennaio 2019, 13:38:51
Sempre l'accoppiata Fuji S5 + Nikkor 28-80 AF G

Molto belle tutte, mi godo volentieri la sequenza senza fare nessuna scelta.

Piuttosto ho notato un problema nella visione delle tue foto che si presenta anche a me. Quando metti il link alle foto esterne racchiuse tra i tag [img] in alcuni casi (come le tue adesso) le foto sono più piccole della finestra del browser e vengono ingrandite per riempirla, il che significa renderle meno nitide, sfocate, soprattutto se il monitor è di generose dimensioni. Non c'è modo per impedire che superino le dimensioni del 100%?

DANYZ

Meglio che linko le foto a dimensioni ridotte?
ALOHA

edecapitani

  • Enrico
     

Rino

Citazione di: DANYZ il Sabato, 05 Gennaio 2019, 17:52:28
Meglio che linko le foto a dimensioni ridotte?

Non lo so, ma so che ho lo stesso problema e vorrei trovare una soluzione. Ovviamente basta fare "apri foto in un altro pannello" per non vederla allargata ed è tutto ok.

DANYZ

@Rino

Appena posso vedo di fare una prova linkando le immagini a dimensione ridotta.

@tutti

GRAZIE  ^-^

La natura è sempre lì che mi aspetta (se ci vado) con o senza Fuji.
A volte mi stupisce pure la fotocamera del telefono!

Spero di tornare presto al Foveon
ALOHA

DANYZ

Ovviamente non potendo modificare il post originale, riporto nuovamente il link alle immagini e vediamo come va.

Dunque, adesso sembra si noti un'eccessiva finta nitidezza. Ero perplesso anche inizialmente sull'esecuzione e sulla post produzione di queste immagini. A differenza di altre volte, ho scattato direttamente in modalità F2, ovvero quella che simulerebbe una resa tipo Velvia. Si tratta di una modalità che raramente ho apprezzato, preferendole una post produzione partendo da un file più neutro.

foglie di gennaio 1

foglie di gennaio 3

foglie di gennaio 2
ALOHA

Rino

Citazione di: DANYZ il Domenica, 06 Gennaio 2019, 12:22:41
Ovviamente non potendo modificare il post originale, riporto nuovamente il link alle immagini e vediamo come va.

Dunque, adesso sembra si noti un'eccessiva finta nitidezza. Ero perplesso anche inizialmente sull'esecuzione e sulla post produzione di queste immagini. A differenza di altre volte, ho scattato direttamente in modalità F2, ovvero quella che simulerebbe una resa tipo Velvia. Si tratta di una modalità che raramente ho apprezzato, preferendole una post produzione partendo da un file più neutro.

Ora le foto sono più piccole della larghezza pagina, vale a dire che sono al loro 100%, non si allargano per riempire la pagina e sono come dovrebbero essere. La nitidezza è davvero eccessiva: l'hai aggiunta tu o il programma?
La resa, che sia "effetto Velvia" o altro, mi piace, come spesso mi piace la resa del Foveon che si ottiene applicando i "livelli automatici" in fase di sviluppo dell'X3F (viene proprio un "effetto Velvia" o comunque diapositiva un po' sottoesposta e, con certe foto, il risultato mi piace).


DANYZ

Dunque, ho sostituito le immagini senza aggiungere assolutamente nessuna maschera di contrasto.
Sono convinto che tutto questo ambaradan sia dovuto al fatto d'aver scattato con delle impostazioni diverse rispetto a quelle che uso abitualmente. Infatti il più delle volte mi devo impegnare affinché la nitidezza non vada persa durante il resize.


foglie di gennaio 1

foglie di gennaio 3

foglie di gennaio 2
ALOHA