News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Chiesa di San Giovanni al Gatano

Aperto da Douglas Mortimer, Mercoledì, 14 Agosto 2013, 10:59:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Douglas Mortimer

Nuovo test, questa volta ho osato e ho scattato a mano libera (non avevo posto sul marciapiedi per il treppiede). Ho fatto qualche scatto; questo era quello più equilibrato dal punto di vista prospettico. Postproduzione in stile Dogma 13.
Soggetto: Chiesa di San Giovanni al Gatano in Pisa. Progettata dall'Arch. Saverio Muratori nel 1947, è considerata un' "opera di eccellenza" dell'architettura italiana del secondo novecento.


IMG_0016_cf di Douglas Mortimer 74, su Flickr
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

Danilo

Ben fatta, per essere a mano libera poi. Peccato per i due lati tagliati, ma non c'era spazio immagino. A che ora l'hai fatta? Proverei anche a farne altre senza l'ombra sul marciapiede e sul lato destro, sempre che sia possibile.

Douglas Mortimer

Citazione di: Danilo il Mercoledì, 14 Agosto 2013, 11:06:38
Ben fatta, per essere a mano libera poi. Peccato per i due lati tagliati, me non c'era spazio immagino. A che ora l'hai fatta? Proverei anche a farne altre senza l'ombra sul marciapiede e sul lato destro, se è possibile.

Si, esatto, purtroppo non c'era spazio per arretrare ulteriormente. Avrei avuto bisogno del 17mm!  :D
L'ombra sul marciapiede personalmente mi piace, da un senso di limitatezza spaziale e crea un quarto piano:
1) marciapiede ombreggiato che lambisce la gradinata
2) gradinata
3) facciata della chiesa
4) cielo
L'ombra sul lato destro, invece, infastidisce anche me.
http://www.fabiobernieri.com/
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento ?"
(William Eugene Smith)

pa.ro

A me invece piace soprattutto l'ombra sul lato destro...Insieme a quella più corposa che emerge di fronte, rompe la "monotonia" (in senso positivo: monografia e monocromia) del soggetto principale.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.