News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

a chi ci piace bianco, a chi ci piace nero

Aperto da Capitanoachab, Mercoledì, 21 Agosto 2013, 16:11:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Capitanoachab

Chiostro a doppio ordine della millenaria abbazia di Montelabate, attualmente di proprietà privata e chiusa al pubblico.



Stessa Abbazia, ma in questo caso chiesa sotterranea rinvenuta quasi casualmente



Non sono certo foto artistiche, ma le riporto sia per l'eccezionalità dell'accesso, che  per dimostrare (nella prima) la straordinaria gamma dinamica del sensore montato sulla Fuji X100, che sfrutta al meglio quelli che potrebbero essere dei difetti: sensore Aps-c e densità relativamente modesta dei pixel (12mb, la metà delle migliori concorrenti) ma unita ad una lente di grande qualità. Nella seconda invece si apprezzano le qualità del nuovo sensore Sony montato dalla Olympus E-pl5, qui equipaggiata dall'ottimo 12mm, che mi ha fatto portare a casa la foto di questa chiesa, sepolta per costruirne un'altra sopra, con una illuminazione minima. Ho scattato quasi alla disperata per portarmi a casa questo lacerto d'affresco di fine trecento.
Peccato per le dimensioni obbligatoriamente ridotte.

Quanto a gamma dinamica, nemmeno la E-pl5 scherza (stessa abbazia, cripta)


BeSigma

luogo suggestivo, peccato sia di proprietà privata.... simili beni non dovrebbero mai diventarlo..... grazie per le foto :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

Adoro questo tipo di foto... Il bianconero è molto azzeccato!
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

aio_nonno

 :wow: peccato sia privato! Grazie per la visione!
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Capitanoachab

Appartiere alla Fondazione Gaslini (cliniche) che comunque, dopo lo scrollone del terremoto, l'ha messa il sicurezza e rifatto completamente gli enormi tetti. Questo disgraziato paese ha troppe ricchezze, e così le lascia deperire tutte. Amen.

aio_nonno

Citazione di: Capitanoachab il Giovedì, 22 Agosto 2013, 10:37:59
Questo disgraziato paese ha troppe ricchezze, e così le lascia deperire tutte. Amen.

Hai ragione  ::) :cry:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Danilo

Luogo splendido, e foto interessanti, meriterebbe di farci un lavoro fotografico con la calma necessaria. Ottima la resa della Fujifilm X100 in quelle condizioni di luce.

3mal-nike

Ottima si la X100, ci stavo facendo più che un pensierino e la tentazione era forte, ma anche  tra quella , la GH3 Pana e la DP2m, ...

....quando si è squarciato il cielo ed è apparsa l'offerta di Vieri.  :cry:

Vabbè , su,  una ricaduta di foveonite acuta può capitare, ho le difese immunitarie ai minimi.... :)) :))

P.S.
Molto bello il posto e le foto gli rendono merito, Bravo!! (maiuscolo)
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/