News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Segnalazione per Antonello

Aperto da Lorenzo F., Giovedì, 20 Giugno 2019, 11:11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo F.

Buongiorno
vi scrivo per conto di Antonello per segnalare che a causa di un guasto tecnico importante al suo pc, è stato e sará assente ancora per qualche tempo.
Basta uno smartphone direte voi, infatti mi riferisco ad un ritorno completo che interessa anche la manutenzione del forum.

Vi saluta.
e vi saluto  :P
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

Lo salutolo anch'io.

Comunque giusto per tirarsi su il morale sorridendo, se hai occasione digli che sul sitone dei buyeristi a chi scriveva:

“Il joystick è una rottura tremenda. Ci metti un po' per arrivare dove vuoi. Se il touch è preciso e veloce, per me è molto meglio. „

ho risposto:

Se ti impratichisci un po' sul touch mentre miri puoi selezionare il fuoco con la punta del naso.

e qualcuno ci ha creduto! :D


Tino84

Aspettiamo con ansia Antonello e tutte le novità che porterà con sè  ;)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

Pinocchio sarebbe il più grande fotografo del mondo  :D

Sardosono

Salve a TUTTI, eccomi nuovamente qui!

Dopo oltre tre settimane sono finalmente di nuovo operativo, seppure in modo parziale e temporaneo (sarebbe più appropriato dire di fortuna). Comunque, da domani posso riprendere anche la manutenzione ordinaria (fortunatamente in questo periodo di tempo non ci sono stati problemi e tutto è filato liscio).
Non sto a raccontare quel che è accaduto (sinceramente non ne ho voglia e per di più sarebbe anche complicato), ma sostanzialmente possiamo dire che il classico "fulmine" dalla linea elettrica non credo avrebbe causato maggior danno.

L'aspetto più stressante è stato il recupero del contenuto del disco rigido, che ha richiesto una operazione chirurgica (apertura del disco in camera bianca per procedere al ripristino della meccanica) che fortunatamente è andata a buon fine, anche se mi è costata un botto e non potevo farne a meno perché di una parte critica del contenuto non avevo backup  (sì, sì, lo so, qualunque cosa stiate pensando la so da me, non è il caso di infierire, mi son già dato dell'idiota da solo a lungo e - ritengo - a sufficienza).

Oltre a ciò, il mio PC desktop tuttofare è rimasto sostanzialmente "fritto", da rottamare. Ovviamente, dopo il salasso per il recupero del disco, di prendere un PC nuovo non se ne parla proprio. E poiché anche il mio bellissimo Surface è inopinatamente defunto già da tempo, mi ritrovo a dover necessariamente riciclare il tower da server a  "desktop con funzione anche di server", cosa alla quale mi devo rassegnare per il momento e a tempo indeterminato (il compromesso è notevole, perché l'hardware di un server non ha pretese di prestazioni, né di velocità né di grafica). Per il momento ho fatto una installazione provvisoria, giusto per poter riprendere almeno l'operatività ordinaria; adesso mi prendo il fine settimana di relax e poi nei giorni successivi sarò in grado di procedere a re-installare tutto il sistema completo di applicativi come serve a me, cosa che conto di terminare entro la fine del mese.

Inoltre, questo "fattaccio" è capitato - neanche a farlo apposta - dopo un periodo di quasi due mesi, nel quale sono sostanzialmente sparito dalla circolazione per via di una congiuntura lavorativo-familiare; per cui, con l'occasione chiedo scusa - oltre che in privato anche pubblicamente - a tutti coloro coi quali negli ultimi mesi mi ero impegnato a "far qualcosa" che inevitabilmente  O:-)  non ho ancora fatto... ma che non mancherò di fare, seppure con ritardo!   ;)

Un caro saluto a tutti!  :D

Antonello

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Italo

CitazioneL'aspetto più stressante è stato il recupero del contenuto del disco rigido....
L'ho sempre detto che non bisogna lasciar cadere il PC dal terzo piano!  8)
A parte tutto.... ben tornato!  :D
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Ha fatto apposta per avere la Sardosono Tower come Trump  :D

sergiozh

L'apertura dell'HD in camera bianca con ripristino della meccanica e' un'operazione che viene svolta da chi ?

Dal fabbricante degli HD o da chi ?

Cosa e' la camera bianca ?

Lorenzo F.

In genere da aziende specializzate, una tra tutte la kroll ontrack, e consiste nello smontaggio completo dell'unitá, nella bonifica o sostituzione dei componenti guasti al fine di poter poi recuperare il contenuto da un unitá a questo punto funzionante, il tutto in una "camera bianca" ossia a temperatura, umiditá ed impuritá dell'ambiente controllate, di solito con insufflazione di aria filtrata a circolo inverso.
Il tutto ovviamente ha un costo elevato.


Ci sono poi dei software che funzionano si e no, ma a patto che l'unitá funzioni e con il rischio di danneggiarla nel lasso di tempo che rimane in funzione per permetterne il recupero del contenuto (non che sia lo stesso a danneggiare l'unitá s'intende)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani