News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

CSC SAMSUNG

Aperto da DANYZ, Venerdì, 25 Settembre 2015, 12:41:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Qual'è la vostra esperienza/opinione?

Si parla sempre di Pana/Oly, Fuji e Sony, ma anche Samsung, seppur bistrattata rispetto ai marchi citati, sforna CSC...

Avete esperienza al riguardo?
ALOHA

knives

io ho avuto una nx30 con varie ottiche, diciamo che era un pò indietro rispetto alle altre dal punto di vista del sensore e del processore di immagine, come vantaggio aveva che si trovano le ottiche anche sul nuovo a prezzi ridicoli, ora con il nuovo sensore della nx1 e nx500 non so se il divario con le altre sia diminuito, il problema principale di samsung sta poi nel rivendere il tutto

CharlySierra.X3F

Dalle ultime news Samsung sta per abbandonare la sezione imaging ( fotocamere, obiettiv, etc..etc...

Però, circa 12 anni fa, un suo rappresentane venditore, diceva che la Casa sarebbe diventata il leader della produzione mondiale di fotocamere e sensori....... :-X ::)

Ciao

Carlo

stenobox

Io ho la Nx20 e in passato ho avuto la Nx5.

Come ottiche ho lo zoom kit+tele+30 f2.

Devo dire che il progresso in termini di sensore rispetto alla nx5 lo vedo, molto meglio adesso.

La Samsung mi piace perché è piccola, leggera, le ottiche costano poco anche se non ce la stessa scelta delle m4/3.

E' sicuramente plasticosa (tutto made in china) però devo dire che secondo me è un marchio sottovalutato.

Tieni presente che io però da un bel po' non bado più al pixel peeping e nemmeno all'iso peeping...cioè mi interessa che la fotocamera sia piccola, leggera, che abbia qualche fisso luminoso e pankake e che abbia feeling nell'utilizzo se poi le foto che faccio sono belle non è certo merito del sensore ma del soggetto/luce/idea ecc. se fanno schifo non sarebbero venute meglio con l'ultima delle FF...insomma un gatto è sempre un gatto anche se lo fotografi col dorso digitale.



knives

Citazione di: CharlySierra.X3F il Venerdì, 25 Settembre 2015, 14:47:56
Dalle ultime news Samsung sta per abbandonare la sezione imaging ( fotocamere, obiettiv, etc..etc...

questa dovrebbe essere un fake