News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

presentazione :)

Aperto da Davidedadedadi, Martedì, 20 Agosto 2019, 17:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davidedadedadi

Buongiorno a tutti,
sono Davide, 30 anni e scrivo dalla provincia di Brescia. Al momento scatto con una Sony A7 ii con un 28/75 Tamron e vari obbiettivi, alcuni moderni ed altri vintage
Mi sono iscritto al forum perché il mondo dei sensori Foveon mi ha incuriosito ed ora la scimmia di acquistare una SD Quattro si fa sempre più pesante.
Vorrei chiedere a voi un aiuto nel trovare un obbiettivo grandangolare spinto di buona qualità. Vorrei infatti abbinarla alla macchina già in mi possesso per scattare paesaggistica o avere un secondo corpo macchina da tenere con installato il 30mm 1,4 Sigma con cui si trova spesso in vendita abbinata.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Ciao Davide, benvenuto!  :D
Se ti piace il paesaggio, anche urbano, la sigma dp0 quattro (14 mm f/4, equivalente 21 mm su FF) offre una qualità che un obiettivo di serie difficilmente può mostrare.
Cercando in "Immagini" puoi trovare qualche esempio.  ;)
Sinceramente, però, aspetterei l'uscita della Sigma FF per ottenere, forse, una quotazione più favorevole sull'usato.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades