News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Raw Quattro

Aperto da Aquila, Venerdì, 09 Ottobre 2015, 16:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aquila

Salve,
dove posso trovare dei raw della serie Quattro e scaricarli? Ma li apre solo SPP 6? Perché sul mio Linux la 6 non funziona!

elerum

Si, i raw della quattro li apre solo la versione 6 di SPP, in camera chiara mi sa che c'è qualcosa postato da Mariano
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

SPP6 non funziona su Linux!
Sul mio Ubuntu 64 bit si apre ma si blocca nel caricamento dell'immagine.  :cry:
Se vuoi usare una Quattro devi comprare un Mac o installare almeno Win Seven.  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Aquila

Certo che l'attenzione al cliente é proprio "una dedizione". Anche se non so se quale altro marchio abbia posto attenzione a Linux.
Grazie Italo, lo so che non funziona su Linux e sono andato alla ricerca di qualche libreria mancante ma fino ad adesso niente.
Rinuncerò a comprare una Quattro. Scherzo ma per una Quattro aspetto La SD1Q o una mirrorless.
Buona giornata.
P.S.: ho intenzione di scrivere a Sigma x SPP; se qualcuno vuole associarsi......

Italo

Citazione... ho intenzione di scrivere a Sigma x SPP; se qualcuno vuole associarsi......
Penso che sia inutile... Linux è Open Source, un SPP per questo OS equivarrebbe alla pubblicazione della decodifica proprietaria del sistema foveon, frutto di numerosi brevetti.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Aquila

Allora rinuncerò a comprare una Quattro.

Italo

CitazioneAllora rinuncerò a comprare una Quattro.
Puoi sempre spendere un centinaio di euro per win seven, installarlo in dual boot con linux ed usarlo solo per SPP senza accesso al web. Io ha fatto così con XP per poter usare costose stampanti e scanner obsoleti e se decidessi di prendere una Q mi procurerei seven per fare la stessa cosa.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.