News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SIGMA Photo Pro 6.5.4 and Mac OS X 10.13 High Sierra.

Aperto da Italo, Martedì, 26 Settembre 2017, 22:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Sigma informa che l'SPP in oggetto non è compatibile con la citata versione Mac OS.... ma lo sarà sul prossimo SPP 6.5.5 su cui stanno già lavorando.
https://www.sigma-global.com/en/news/2017/09/26/1453/
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Non ho letto nulla in merito, ma secondo te Italo come se la cava spp con i processori AMD?
Magari è una castroneria, ma se windows attualmente riesce a fruttare i Ryzen per l'80% ipotesi, anche Spp dovrebbe fare lo stesso in teoria.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

CitazioneNon ho letto nulla in merito, ma secondo te Italo come se la cava spp con i processori AMD?
Non posso dirlo perché non ho un termine di paragone... ho sempre usato AMD, non gioco al PC e per quello che faccio la velocità di SPP (con un SATA SSD come HD) mi basta già.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo F.

Pensavo anche io ad un M2 ma della versione a 256gb non si parla molto bene e quella da 500gb costa troppo.
Mi terrò l'ssd, ma devo rifare il pc perchè attualmente gestire un SFD in X3I del sensore Q è un gioco di pazienza tibetana e dato che ora mi trovo a doverne gestire 20 a volta, non posso permettermi di essere così lento.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Italo

Citazione... ma della versione a 256gb non si parla molto bene e quella da 500gb costa troppo.
Dipende dalla marca... non prendo Samsung ma Corsair che è sempre in tecnologia MLC (più duratura). https://www.tomshw.it/corsair-force-mp500-ssd-m-2-nvme-prova-83356

Citazione... attualmente gestire un SFD in X3I del sensore Q è un gioco di pazienza tibetana...
Di SFD per ora non ne ho e non ne avrò, ma sono felice ugualmente!  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

EXCEL

la scheda video incide pochissimo, mentre SPP è fortemente dipendente dalla CPU con tempi proporzionali alla capacità d'elaborazione. L'SSD è in generale un componente che dovrebbe essere fisso in ogni PC, ma incide poco con i tempi d'elaborazione di SPP e influisce solo sui tempi d'apertura del programma, ma non credo che uno stia continuamente ad aprire e chiudere SPP.
La RAM può invece essere un importante collo di bottiglia nel caso fosse insufficiente, quindi assicurati di averne a succifienza.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Lorenzo F.

Italo: davo per scontato che fosse samsung
EXCEL: Le ram dato che cambieró anche quelle, non saranno il collo di bottiglia, resta da capire come i Ryzen si comportino con SPP
In quel caso solo un test pratico potrá rivelarlo.
Vi terró aggiornati.


Scusa Italo per Off topic
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

EXCEL

Citazione di: Lorenzo F. il Mercoledì, 27 Settembre 2017, 12:18:32
Italo: davo per scontato che fosse samsung
EXCEL: Le ram dato che cambieró anche quelle, non saranno il collo di bottiglia, resta da capire come i Ryzen si comportino con SPP
In quel caso solo un test pratico potrá rivelarlo.
Vi terró aggiornati.


Scusa Italo per Off topic

non possono che comportarsi bene, ovviamente come tutti i prodotti nuovi, all'inizio ci può essere qualche problema di ottimizzazione e di driver.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

famarm

Citazione di: Italo il Martedì, 26 Settembre 2017, 22:09:04Sigma informa che l'SPP in oggetto non è compatibile con la citata versione Mac OS.... ma lo sarà sul prossimo SPP 6.5.5 su cui stanno già lavorando.

Si ma cavolo, le beta della 10.13 erano disponibili da tempo...
Meno male che il fido SPP 5.5 funziona alla grande  8)

Italo

CitazioneMeno male che il fido SPP 5.5 funziona alla grande
Lo posso dire anch'io perché anche sul mio Linux le versioni 6.x.x non sviluppano.  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Citazione di: Italo il Mercoledì, 27 Settembre 2017, 21:33:11
CitazioneMeno male che il fido SPP 5.5 funziona alla grande
Lo posso dire anch'io perché anche sul mio Linux le versioni 6.x.x non sviluppano.  8)

Spp esiste in versione linux ?

Italo

CitazioneSpp esiste in versione linux ?
No, ma quella per win ha sempre funzionato sotto "Wine" fino alla versione 5.x.x (file Merrill)... praticamente su Linux non si possono sviluppare i files della serie "Quattro".
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.