News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

imbarazzo. ...

Aperto da elerum, Martedì, 26 Novembre 2013, 10:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3mal-nike

Ma.....come mai non Pentax K3?  :-\
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Mariano San

Citazione di: 3mal-nike il Martedì, 03 Dicembre 2013, 00:02:58
Ma.....come mai non Pentax K3?  :-\

Appunto.
Ho avuto modo di provarla ad un baracchino della Pentax ed e' veramente un'ottima macchina.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

gainni

La Pentax è sicuramente un ottima macchina, lo dice uno che ha di tutto Canon, Nikon, Sony, Pentax e Sigma peccato che la K3 sia una APS-C,  e per il tipo di foto che faccio io un Aps-c bayer non può competere con una Full Frame.
Ha senso pensare ad una Nikon (o una full frame Canon o Sony) sia per la possibilità di avere un parco di ottiche moltro esteso, veri grandangoli, sia per la resa ad alti iso, ma con la Pentax il guadagno si limiterebbe agli alti Iso e il parco ottiche non è poi così facilmente reperibile rispetto Nikon e Canon.
Se vuoi usare una Pentax con una cifra ridicola puoi prendere la bruttissima K-01: non è reflex ma va benissimo ai bassi iso e con meno di 300 euro ti togli la voglia, risultati e sensore sono quelli della K5.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

elerum

La K3 e decisamente una bella macchina e decisamente da non sottovalutare (visto che ho già dei obiettivi sia K che M42)  ma siamo ai livelli della K5 come rumore ai alti iso se non ho capito male (pari obiettivo,  iso, e dimensione immagine, quindi crop sulla k3) volevo qualcosina che tiene meglio i alti iso. Magari e anche un po presto a fare certi confronti fra la k3 e la concorrenza. Sinceramente mi stuzzica(va) di più la K5iis che se sarrei riuscito a fare qualche scatto prima di prendere la UNO.... ma sembra che a Milano e più facile fare una prova con le Sigma piuttosto che con le Pentax  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

ciao micky, ci sono delle D3 sul forum nital, tra i 2000 per D3 e 2800 per D3x.... vuoi le mail in privato?
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

3mal-nike

non sapevo che avessi tutti questi problemi di "buio"....

... ma fai buiografia in cantina senza accendere la luce?  :))

Se vuoi passo e ti faccio un bell'impiantino luci come ho appena fatto nella mia nuova cantina con illuminazione separata cantina-box e prese frigoriferi + ausiliari sezionati  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

Citazione di: BeSigma il Mercoledì, 04 Dicembre 2013, 10:55:38
ciao micky, ci sono delle D3 sul forum nital, tra i 2000 per D3 e 2800 per D3x.... vuoi le mail in privato?
Non adesso, più avanti e comunque guardando i samples della Df sono rimasto quasi  ??? per la pulizia ai 1600-3200 iso
Citazione di: 3mal-nike il Mercoledì, 04 Dicembre 2013, 14:16:36
non sapevo che avessi tutti questi problemi di "buio"....

... ma fai buiografia in cantina senza accendere la luce?  :))

Se vuoi passo e ti faccio un bell'impiantino luci come ho appena fatto nella mia nuova cantina con illuminazione separata cantina-box e prese frigoriferi + ausiliari sezionati  :si:
Grazie del offerta carissimo ma guarda che stai cercando di vendere carne al macellaio :)) oltre responsabile tecnico, prima facevo (adesso un po meno per mancanza di tempo e richieste) elettricista; dal quadrista dii ausiliari a impianti MT passando per domotica,antifurti e antincendio ;)
Edit : Visto che parliamo di imbarazzi, dal mio "spacciatore" di lampadine a LED volevo prendere il B.B.Revolving (cod:110679) dal loro catalogo generale Che ve ne pare?
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

gainni

Citazione di: elerum il Martedì, 03 Dicembre 2013, 18:42:04
La K3 e decisamente una bella macchina e decisamente da non sottovalutare (visto che ho già dei obiettivi sia K che M42)  ma siamo ai livelli della K5 come rumore ai alti iso se non ho capito male (pari obiettivo,  iso, e dimensione immagine, quindi crop sulla k3) volevo qualcosina che tiene meglio i alti iso. Magari e anche un po presto a fare certi confronti fra la k3 e la concorrenza. Sinceramente mi stuzzica(va) di più la K5iis che se sarrei riuscito a fare qualche scatto prima di prendere la UNO.... ma sembra che a Milano e più facile fare una prova con le Sigma piuttosto che con le Pentax  :))
Ciao sui sensori Aps-C la K3, K5 agli alti Iso sono tra le migliori macchine che puoi trovare: seconde solo alle full frame ovvio.
Hanno anche ottimi mirini con pentaprisma ottico, anche se solo con una full frame ho ritrovato la luminosità e che si aveva con la pellicola.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

3mal-nike

Citazione di: elerum il Mercoledì, 04 Dicembre 2013, 19:05:27

Grazie del offerta carissimo ma guarda che stai cercando di vendere carne al macellaio :)) oltre responsabile tecnico, prima facevo (adesso un po meno per mancanza di tempo e richieste) elettricista; dal quadrista dii ausiliari a impianti MT passando per domotica,antifurti e antincendio ;)
Edit : Visto che parliamo di imbarazzi, dal mio "spacciatore" di lampadine a LED volevo prendere il B.B.Revolving (cod:110679) dal loro catalogo generale Che ve ne pare?

A saperlo prima.... ho fatto anche la connessione delle strip-bar di led alla cucina...(vabbè roba da 40 euro ma al posto di 160 :-X) mia moglie è finalmente felice  :si:

Comunque interessante, sfogliando il catalogo mi son venute delle idee per il soggiorno dato che ho la necessità del telecomando (l'interruttore è rimasto dietro alla cucina  :azz: l'unica misura non presa da me  :no: )

Promesso, fine OT  :-[
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

Citazione di: BeSigma il Giovedì, 05 Dicembre 2013, 00:35:39
Michele, sigma non vuole che compri la Df

Sigma segnala incompatibilità lenti con Nikon Df

Però sembra che basti un aggiornamento sw per risolvere  ::)
comunque così com'è non va lo stabilizzatore e il motore AF ....però non si è certi neanche del comando diaframma  :))

Comunque...

Information Regarding Nikon Df Cameras

Thank you very much for purchasing and using Sigma products.

We have found that the current firmware of our Nikon fitting interchangeable lenses may not work properly with the Nikon Df camera’s OS and Auto Focus functions.

This is similar to the phenomena described in “Information Regarding the Nikon D5300 Cameras” that we have announced on November 19th.

However, for the Nikon Df cameras, it includes those lenses that do not have an internal AF motor, and the following products will require a firmware update.

For those customers who use Sigma lenses in Nikon mount with the Nikon Df camera, we are going to provide a free firmware update.

Please note that all the products we dispatch from the factory will have the latest firmware.

Phenomenon

Without the latest firmware, the OS and Auto Focus functions do not work properly when it is used with the Nikon Df.

Concerned Products

Nikon fitting interchangeable lenses not yet updated for the Nikon D5300 camera.
* It includes the following lenses that do not have an internal AF motor:

8mm F3.5 EX DG CIRCULAR FISHEYE
15mm F2.8 EX DG DIAGONAL FISHEYE
20mm F1.8 EX DG ASPHERICAL RF
24mm F1.8 EX DG ASPHERICAL MACRO
28mm F1.8 EX DG ASPHERICAL MACRO
MACRO 50mm F2.8 EX DG
MACRO 70mm F2.8 EX DG
* For some discontinued products, we may not be able to offer the firmware update due to the discontinuation of related repair parts. Please contact your nearest authorized Sigma distributor for further details.
* Please refer to the link below for further information on the firmware update for the Nikon D5300.

http://www.sigma-photo.co.jp/english/new/new_topic.php?id=402

Support

For those customers in need of the latest firmware, we are going to provide free firmware update from December 4th. For discontinued products, please contact your nearest authorized Sigma distributor for the further details.

For lenses that are compatible with the SIGMA USB DOCK, it is possible to update them via SIGMA Optimization Pro.

For detailed information on the SIGMA USB DOCK, please find it from the below link;

http://www.sigma-global.com/en/lenses/cas/product/usb.html

For the detailed information on the SIGMA Optimization Pro, please find it from the below link;

http://www.sigma-global.com/download/en/index.html

Local Service Center

You can contact your nearest authorized Sigma distributor for the firmware update. Details of your nearest authorized Sigma distributor can be found on the following web page.

http://www.sigma-photo.co.jp/english/network/index.html

Compatibility Sticker

We are going to put the sticker to all Nikon fitting lenses that we will dispatch from the factory from now on.

Sigma-Compatibility-Sticker
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

elerum

L'imbarazzo sta peggiorando :con:
ieri sera guardando su web sono rimasto praticamente  ??? dalle immagini che tira fuori x-trans, ne ho viste immagini a 1600 e 3200 quasi allo stesso livello di rumore della D3s  :-\ sicuramente c'è la differenza ma con un po d'impegno .... poi anche la grana e molto più gradevole del classico bayer a quanto ho visto, somiglia molto a quella del foveon.
il bello che potrei portarmela sempre dietro, potrei montare di tutto e di più. il brutto e che le reflex rischiano di rimanere sempre a casa con la fine di venderle per inutilizzo  :wow:
Qualcuno di Voi conosce le reali migliorie della XE2 o potrebbe andare benissimo anche la XE1, X1pro e un po più ingombrante e pesante per questo che non l'ho messa dentro ma se decisamente migliore...
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

Citazione di: elerum il Martedì, 10 Dicembre 2013, 11:08:58
L'imbarazzo sta peggiorando :con:
ieri sera guardando su web sono rimasto praticamente  ??? dalle immagini che tira fuori x-trans, ne ho viste immagini a 1600 e 3200 quasi allo stesso livello di rumore della D3s  :-\ sicuramente c'è la differenza ma con un po d'impegno .... poi anche la grana e molto più gradevole del classico bayer a quanto ho visto, somiglia molto a quella del foveon.
il bello che potrei portarmela sempre dietro, potrei montare di tutto e di più. il brutto e che le reflex rischiano di rimanere sempre a casa con la fine di venderle per inutilizzo  :wow:
Qualcuno di Voi conosce le reali migliorie della XE2 o potrebbe andare benissimo anche la XE1, X1pro e un po più ingombrante e pesante per questo che non l'ho messa dentro ma se decisamente migliore...

ecco, secondo me questa scelta ha più senso...
intanto è sicuramente un passo avanti rispetto alla tecnologia del bayer e, inoltre, è realmente un valido supporto alla reflex, la porti con te la sera e quando vuoi viaggiare leggero, poi i colori fuji sono superiori, c'è poco da fare, la stessa X100 con bayer tradizonale è uno spettacolo...
Io prenderei la X1pro, per un discorso di mirino etc.... poi, se vuoi toglierti la preoccupazione dell'ottica prendi la X100s, stesso sensore e ottica fissa 35mm eq. f2...
Solo su una cosa non son d'accordo.... NON POSSONO SOSTITUIRE LA REFLEX.... qualunque cosa si dica sono ancora lontane da quel feeling e da quel tipo di risposta... per me lo specchio e il rumore di scatto meccanico restano il top...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

elerum

Che sono lontane dal feeling delle reflex sono molto  d'accordo. 
Per il mirino non credo che sentirò tanto la mancanza con una delle xe, azz poco più di 300gr di macchina, giusta giusta per montare i nannerotoli M39. Voi che siete più esperti in questo campo, oltre al heliar 15 cosa mi consigliate fra 20-24 m39 o qualunque attacco che si possa adattare?
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Questa volta sono d'accordo solo a metà!  :si: :no:

Citazione di: BeSigma il Martedì, 10 Dicembre 2013, 16:57:01
ecco, secondo me questa scelta ha più senso...
intanto è sicuramente un passo avanti rispetto alla tecnologia del bayer e, inoltre, è realmente un valido supporto alla reflex, la porti con te la sera e quando vuoi viaggiare leggero, poi i colori fuji sono superiori, c'è poco da fare, la stessa X100 con bayer tradizionale è uno spettacolo...

Solo su una cosa non son d'accordo.... NON POSSONO SOSTITUIRE LA REFLEX....
Fin qui condivido totalmente!  :si:

Citazione di: BeSigma il Martedì, 10 Dicembre 2013, 16:57:01
Io prenderei la X1pro, per un discorso di mirino etc.... poi, se vuoi toglierti la preoccupazione dell'ottica prendi la X100s, stesso sensore e ottica fissa 35mm eq. f2...
Ma qui non più!  :no:
L'unica reale differenza tra Xpro1 ed XE1 è il mirino galileiano presente nella prima, mentre la seconda ha solo quello elettronico. Ora se il prezzo fosse lo stesso, condividerei la scelta. Ma la XPro1 la trovi a non meno di 800 euro, pari al nuovo, mentre la XE1, stesse condizioni, a meno di 450 (le richieste folli che si vedono in giro rimangono invendute). Quindi, a meno che non si abbia la possibilità di provare a lungo entrambe le macchine per arrivare ad avere la certezza che sia proprio quello che stavamo cercando, direi che sia molto meglio "provare" iniziando con una spesa della metà. Se poi son rose... fioriranno. Secondo me questo vale anche per chi, come Igna, preferisce venti volte a uno i mirini ottici a quelli elettronici (questo è detto con la saggezza che poi né lui né io adottiamo quando compriamo attrezzatura fotografica !!! O:-) :gh: )

Infine, i prezzi delle ottiche usate sono all'incirca 300 euro per il 35/1.4 e 200 euro per il 18/2, quindi aggiungendo la XE1 vai a spendere quello che pagheresti la X100s, sempre usata, ed avresti due ottiche fisse eccellenti al prezzo di una!  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2