News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Presentazione

Aperto da Land, Sabato, 02 Settembre 2017, 15:46:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Land

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo e mi presento:
Mi chiamo Sandro,fotografo per diletto da circa 25 anni.
Nasco quindi "analogico",partito da reflex 35mm e sono approdato al
grande  formato nei primi anni 2000. Amo molto la fotografia a sviluppo immediato che tra l'altro è quella che mi ha dato qualche soddisfazione a livello personale. Dopo una piccola parentesi con reflex digitale ho deciso di soprassedere.
Ora ho deciso di ributtarmi in fotografia e la scorsa settimana in un negozio per farmi un'idea delle fotocamere attuali mi sono imbattuto nella SDquattro e me ne sono innamorato, una fotocamera per fare Fotografie e null'altro!!! Era ora!!!
Non ho ancora acquistato, sono dubbioso se prenderla con l'ottica kit (30mm) o un zoom 17/70 2.8-4c...spero di chiarirmi le idee al più presto anche leggendo questo forum,grazie.
Ciao a tutti

conla

Benvenuto ... Sul consiglio direi l'ottica fissa però  per gusti personali
CRISigma :si:

Lorenzo

Benvenuto Sandro!
Hai identificato il corpo, sulla prima lente non ti pentiresti affatto del 17-70  :si: ne sono certo! Molti qui ne hanno uno e fra gli zoom è ottimo!
A presto
Lorenzo
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Italo

Ciao Sandro, benvenuto!  :D

Citazione... una fotocamera per fare Fotografie e null'altro!!! Era ora!!!
L'essenzialità non è la caratteristica più importante delle sigma, il suo sensore è l'unico che può fornire il reale colore in ogni punto dell'immagine senza essere influenzato dal colore dei pixel adiacenti (interpolazione Bayer), e questo lo rende il più adatto a fornire un'immagine molto simile a quella analogica.

Citazione... sono dubbioso se prenderla con l'ottica kit (30mm) o un zoom 17/70 2.8-4c...
É il classico dilemma che suggerisce la classica risposta: la focale fissa offre una maggiore qualità d'immagine anche a diaframmi abbastanza aperti, mentre uno zoom come il 17-70 (che sarebbe ideale come ottica tuttofare) può dare solitamente risultati simili solo a diaframmi relativamente chiusi.... il problema, con le sigma, è che sarebbe meglio evitare l'uso di sensibilità ISO superiori a 200.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Land


elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

albertux

eccone un'altro che ha aperto gli occhi.... :P ^-^

Benvenuto, Sandro!

DP2Merrill

BeSigma

come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma