News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

mirino ingranditore per sd1m

Aperto da 73giorgetto, Martedì, 03 Ottobre 2017, 18:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

73giorgetto

ciao a tutti,
scrivo poco, e mi spiace... ma il tempo è proprio poco...
volevo però segnalare questo cosa
io ho sempre odiato il mirino della SD1 m perché è piccolo e poco luminoso e io amo mettere a fuoco manualmente...
dai e dai e dai ho trovato un oculare ingranditore sulla baia (1,08x - 1,60x) che parrebbe risolvere il problema della messa a fuoco manuale... consente una precisione che se non è come avere una sd quattro , è decisamente meglio della sd1 così come è ...

toglie un po' di campo nel mirino, ma permette di concentrarsi sulla zona da mettere a fuoco...
costo 19â,¬
"Mirino magnifier per nilìkon canon pentax sony sigma" (in effetti fornisce una serie di oculari che lo rendono adattabile a diverse macchine)

buoni scatti a tutti

elerum

Io ho un angolare Olympus che fa 1.3 e 2.5 pero non essendo in linea e un po scomodo da usare sempre può tornare utile invece negli scatti raso terra o comunque nelle macro.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

EXCEL

Citazione di: 73giorgetto il Martedì, 03 Ottobre 2017, 18:41:29
ciao a tutti,
scrivo poco, e mi spiace... ma il tempo è proprio poco...
volevo però segnalare questo cosa
io ho sempre odiato il mirino della SD1 m perché è piccolo e poco luminoso e io amo mettere a fuoco manualmente...
dai e dai e dai ho trovato un oculare ingranditore sulla baia (1,08x - 1,60x) che parrebbe risolvere il problema della messa a fuoco manuale... consente una precisione che se non è come avere una sd quattro , è decisamente meglio della sd1 così come è ...

toglie un po' di campo nel mirino, ma permette di concentrarsi sulla zona da mettere a fuoco...
costo 19â,¬
"Mirino magnifier per nilìkon canon pentax sony sigma" (in effetti fornisce una serie di oculari che lo rendono adattabile a diverse macchine)

buoni scatti a tutti

grazie per la segnalazione, ma sulla SD1 metti a fuoco manuale su ottiche vintage?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

73giorgetto

Si... fuoco a mano ... ma anche sulle art ... l’autofocus è roba da Canon ... (avuta a lungo ) ... o funziona bene o mi innervosisce assai...

Visto che non scatto di corsa quasi mai... mi prendo il tempo per mf , ma con la sd1 è una tortura...

EXCEL

Citazione di: 73giorgetto il Martedì, 03 Ottobre 2017, 23:11:14
Si... fuoco a mano ... ma anche sulle art ... l’autofocus è roba da Canon ... (avuta a lungo ) ... o funziona bene o mi innervosisce assai...

Visto che non scatto di corsa quasi mai... mi prendo il tempo per mf , ma con la sd1 è una tortura...

quale vintage hai che non ti crea problemi con i colori sulla SD1?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

73giorgetto

Uso solo per bn...
comunque takumar 50 1.4, 85 1.8, 135 2,5
Sono in attesa di Canon 50 1.2 ltm vite 39