News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foto SDMq

Aperto da agostino, Giovedì, 14 Marzo 2019, 20:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Foto con sensore Merrill montato sulla SD Q ora detta SD Mq, esposizione TTTR con luce a rimbalzo.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Innazitutto la medaglia al Merito Civile perché non hai reso quelle nuvole dei bassorilievi assirobabilonesi che avrebbero dato l'idea che il cielo a momenti sarebbe cascato sulla terra; le hai lasciate come erano e molto probabilmente come si vedevano.
Poi l'Oscar alla fotografia perché il colore è senza artifici molto intonato - e non è affatto facile col Foveon.
Infine il Nobel per la letteratura perché questa fotografia potrebbe essere un piccolo racconto uscito dal Sillabario di Parise.

agostino


CitazioneInnazitutto la medaglia al Merito Civile perché non hai reso quelle nuvole dei bassorilievi assirobabilonesi che avrebbero dato l'idea che il cielo a momenti sarebbe cascato sulla terra; le hai lasciate come erano e molto probabilmente come si vedevano.
Poi l'Oscar alla fotografia perché il colore è senza artifici molto intonato - e non è affatto facile col Foveon.
Infine il Nobel per la letteratura perché questa fotografia potrebbe essere un piccolo racconto uscito dal Sillabario di Parise.

come darti torto...
scherzo: io con il Foveon tutti questi problemi non li trovo! Sarò di bocca buona? faccio piccoli aggiustamenti, e neanche sempre, rispetto alla foto scattata. Proverò a mettere qualche controluce così voi mi fate vedere i magenta/verolini che io non vedo o che, se vedo, non mi tolgono il sonno.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

edecapitani

È una bella foto, con tanto azzurro e qualcosa d'altro. Anch'io mi godo il foveon, c'è l'ho sempre nello zaino, anche quando vado in bicicletta e al lavoro. Non si sa mai.
  • Enrico
     

mr_mouse

ciao
io ho letto diverse volte, ma non riesco a capire se si tratta di un o scherzo!?!?!
"Foto con sensore Merrill montato sulla SD Q ora detta SD Mq, esposizione TTTR con luce a rimbalzo."
è una battuta!?!
Anche la foto... e i commenti...
chiedo scusa se ho male interpretato

Italo

Citazioneè una battuta!?!
Mi sembra evidente!
Anche la foto, ai miei occhi, non ha nulla di speciale.  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: mr_mouse il Venerdì, 15 Marzo 2019, 16:58:16
ciao
io ho letto diverse volte, ma non riesco a capire se si tratta di un o scherzo!?!?!
"Foto con sensore Merrill montato sulla SD Q ora detta SD Mq, esposizione TTTR con luce a rimbalzo."
è una battuta!?!
Anche la foto... e i commenti...
chiedo scusa se ho male interpretato

Allora il titolo è una battuta però vuole dire una cosa seria cioè che le fotografie si fanno premendo col dito dopo essersi posizionati davanti a qualcosa che per qualche motivo ci ha fatto provare un sentimento, quindi è roba semplice e può essere rischioso seppellirla con vertiginosi discorsi tecnologici.
Il mio commento è serissimo, mi piace molto la foto, è il genere di foto che piace a me; mentre col bianco e nero mi viene da seguire le orme di quei giapponesi sconvolti, col colore vorrei fare cose così, che hanno  soltanto la spettacolarità di un colore nobile e  una visione inconsueta (per la fotografia di oggi - in quella di ieri uno che fotografava dei paesaggi che si perdevano nell'infinito del bianco c'è stato, e ci ha messo tanto per capire che voleva arrivare lì).

agostino

Dispiace di non mettere foto all'altezza del Forum, cercherò di migliorare. Io comunque ho una SDMq
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneDispiace di non mettere foto all'altezza del Forum...
Non farci caso, è colpa del mio pessimismo emergente!
L'unico modo per non avere giudizi negativi è quello che uso io: non pubblicare immagini! Anche perché non ne faccio più.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Italo, era per dire. Mi piacerebbe vedere più persone postare foto e, per fare questo, non bisogna avere in tasca la foto dell'anno. Pochi di noi, credo, sono professionisti e scattano foto tutti i giorni. Coraggio!
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneCoraggio!
Non serve "coraggio" per fare qualcosa che piace, serve invece "desiderio" e "tempo", entrambe cose che non ho più.  :(
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Sì, ci hai raccontato la situazione che vivi. Però il tuo archivio...
Per un incontro proporrò Rimini.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazionePer un incontro proporrò Rimini.
Non posso negare che mi piacerebbe, ma il tempo che vi potrei dedicare sarebbe comunque "pochino".
In ogni caso, primavera ed autunno sarebbero i periodi più opportuni... all'occorrenza, anche per i prezzi degli hotel (che certamente non mancano).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Teniamo in piedi questa idea. Rimini. Ciao
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

sergiozh

il sensore ha parecchie macchie nel mare e nel cielo in basso a sinistra.