Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Silvia V

Pagine: [1] 2 3 ... 29
1
Immagini / Re:Marsala saline al tramonto
« il: Lunedì, 24 Luglio 2017, 17:18:50 »
Che belle:) Io preferisco la seconda per composizione ed anche colori  :si:

2
Immagini / Re:manicomio dell'osservanza
« il: Sabato, 22 Luglio 2017, 15:36:07 »
Mi piace l'atmosfera che hai catturato ed il rigore della composizione. Preferisco le prime 3  :si:

3
Contest a Tema / Re:Contest a tema N° 1 intitolato "Silenzio"
« il: Sabato, 22 Luglio 2017, 15:34:08 »
1-5-4

4
Immagini non Foveon / Re:Mia madre
« il: Lunedì, 17 Luglio 2017, 12:55:26 »
Bella Jose, intensa e viva

5
Immagini / Re:Delicatezza
« il: Lunedì, 17 Luglio 2017, 12:54:05 »
Che bella Lorenzo, una piccola poesia  ^-^

6
Immagini / Re:La domenica del bianchino
« il: Giovedì, 06 Luglio 2017, 16:25:34 »
Ogni tanto aggiungo  ^-^
è una serie che piano piano sto continuando e, anche se la dp3 mi da molti limiti nel portare avanti questa piccola serie, è comunque molto discreta e mi piace moltissimo usarla anche in strada



7
Contest a Tema / Re:Contest a tema N° 1 intitolato "Silenzio"
« il: Giovedì, 06 Luglio 2017, 16:11:06 »
Rosario tu già hai barato con il tuo post silenzioso  :spec:  :no:
Invia invia  :idea: che te lo dico anche io che sei unico  :P

8
Contest a Tema / Re:Contest a tema N° 1 intitolato "Silenzio"
« il: Giovedì, 06 Luglio 2017, 09:28:48 »
Questo mese è stato piuttosto incasinato e non ho potuto fare quello che mi sarebbe piaciuto fare su questo tema. comunque fatta ed inviata. Ma sono l'unica?  :-\ :sm: :prof:

9
Feedback / Re:Feedback per KappaWu -Fine art-
« il: Mercoledì, 05 Luglio 2017, 15:39:47 »
Ciao Cris, certo ti scrivo in privato il contatto

10
Feedback / Feedback per KappaWu -Fine art-
« il: Mercoledì, 05 Luglio 2017, 15:08:35 »
Mi sono rivolta a lui per le mie prime stampe fine art (un file foveon della dp3). Grande professionista, competente ed estremamente gentile. Mi rivolgerò di nuovo a lui per le prossime stampe.

11
Fotografia / Re:L'errore fotografico
« il: Mercoledì, 05 Luglio 2017, 15:03:35 »
Posso dirti che gli incontri avvenuti con Giogli qualche mese fa hanno dato una strana svolta al mio modo di vedere la fotografia.
Adesso permetto anzi cerco volutamente certi tipi di "sbagli" che prima bandivo nel modo più assoluto.
Detta così sembra una faccenda semplice mah...

Se hai voglia di raccontare, qui si ascolta con interesse...:)

Argomento interessante, dato che viviamo in uno mondo pieno di pseudo perfezione visiva.

E' quella più inseguita ma spesso mi ritrovo annoiata da questo genere di perfezione e mi ritrovo spesso a rimanere incantata proprio da scatti più imperfetti e più vivi.
Credo che se di Errore si parla non può che essere Casuale, non voluto né tantomeno cercato.
Se invece, consapevolmente, si compone - espone - sviluppa "diversamente", allora si sa quello che si sta facendo... si sta affinando una tecnica, e paradossalmente si affinerà tanto piú se si ricerca la casualità  ::)
Anche io sono favorevole ad introdurre la tecnica dell'errore nel proprio portfolio, ma devo ancora superare il primo step  :azz:

Mi pare che tu, Lorenzo e Michele abbiate una visione simile, ovvero che se cercato non si tratta di errore ma di scelte di espressione, un rompere gli schemi della perfezione ricercando ma in modo consapevole. Sì, forse avete ragione ma in questo percorso di ricerca capitano comunque degli errori e forse è questa ricerca che, ogni volta che viene iniziata, porta a nuovi modi di vedere e nuovi ragionamenti fotografici. Anche perchè, se è vero che si ricerca un nuovo modo di comporre, di usare la luce o nuove tecniche, tutto quello che accade in quella sperimentazione, prima di arrivare al risultato che si aveva in mente, può contenere elementi interessanti e nuovi spunti e nuovi "errori", su cui costruire.



12
Fotografia / Re:L'errore fotografico
« il: Venerdì, 30 Giugno 2017, 14:32:11 »
Hai assolutamente colto il senso  :si: anche se in quel caso è stato...un caso. Ovvero non c'è stata intenzionalità dell'errore

13
Attrezzature / Re:Filtri ND e Polarizzatore
« il: Venerdì, 30 Giugno 2017, 14:28:28 »
sì, dovendo metterli su 4 ottiche di diametri diverse hai fatto benissimo a prenderle le lastre, Lorenzo ti ha dato un ottimo consiglio ed anche io avrei fatto così  :si:
Sappi invece che io ho appena comprato l'nd 1000 NiSi (a vite) per colpa della scimmia che dalla tua spalla è arrivata sulla mia  :))   :P
(scherzo, era un po che meditavo l'acquisto e finalmente mi sono decisa perchè ho avuto un'idea  :idea: che voglio provare)
Secondo me le lastre sono la scelta migliore per un paesaggista e quando sarò ricca  :con: mi comprerò un bel kittone NiSi o Firecrest per tirare fuori qualcosa di decente dalle foto di paesaggio (è vero che non è il mio genere ma è comunque bello, quando si viaggia in posti meravigliosi, poter tirare fuori il meglio da una fotografia per conservare il ricordo delle sensazioni che ci ha lasciato un luogo).
Io ho optato per quello a vite perchè ho 3 obiettivi in croce ed i 2 su cui voglio usarlo sono dello stesso diametro. E poi non dovendo aggiungere filtri GND nel mio caso è più comodo avvitarlo e stop.
Attendiamo le tue foto con i nuovi acquisti  ^-^ :si:

14
Fotografia / L'errore fotografico
« il: Venerdì, 30 Giugno 2017, 10:33:20 »
Medito, e mi piacerebbe aprire una meditazione collettiva, sulla possibilità di intruduzione dell'errore fotografico.
Ovviamente non intendo l'errore casuale, quello non cercato (anche se a volte regala lo scatto migliore), ma quello consapevole e meditato. Spesso presente nelle grandi fotografie credo che regali vita e vitalità, energia ad una fotografia che, in un mondo popolato dalla ricerca di perfezione, risulta anche spesso un po' piatto, "già visto", scontato.

Inserisco qui il post ma in realtà forse sarebbe curioso ed interessante proseguirlo anche per "immagini", se ad altri interessasse proseguire. Sia in immagini nostre ma anche con immagini dei "grandi". Cosa ne pensate? Capita anche ad altri di riflettere su questo tema?

15
Attrezzature / Re:Filtri ND e Polarizzatore
« il: Venerdì, 30 Giugno 2017, 10:05:26 »
Presa una buona offerta per un kit firecrest su amazon perchè non sono "subito disponibili"... 250€ ma c'è da aspettare un mesetto.

Holder 100mm
ND 4stop
ND 10stop
GND 3stop

Forse il GND l'avrei preferito di 2 stop, ma alla peggio lo affiancherò più in là.


Seguo con interesse. Ho letto un po' di recensioni e mi pare un ottimo acquisto Roberto. Se ne ha voglia dai una tua impressione dopo averli provati?
 

Pagine: [1] 2 3 ... 29