News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SDQ H

Aperto da anfat, Martedì, 06 Dicembre 2016, 09:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conla

Citazione di: Fontanella Lorenzo il Giovedì, 15 Dicembre 2016, 13:54:46
Si ok, mi ero espresso male, si potrà salvare anche in dng, speriamo che ciò potrà essere fatto anche con la SDQ con un upgrade del firmware

quello potrebbe essere
CRISigma :si:

naphtha

Citazione di: Fontanella Lorenzo il Giovedì, 15 Dicembre 2016, 13:54:46
Si ok, mi ero espresso male, si potrà salvare anche in dng, speriamo che ciò potrà essere fatto anche con la SDQ con un upgrade del firmware

Non conosco il DNG , lati positivi?
Canon 6D - Cosina 19-35mm

elerum

Che e compatibile con tutti programmi di sviluppo però a quanto ho capito viene spesso malinterpretato da questi programmi.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Ad ora si poichè programmi "convenzionali" di fotoritocco sono strutturati per lavorare su file DNG ricavatii da sensori bayer a mosaico e che quindi generano file raw che hanno massimo il 70% dell'informazione reale e comunque devono essere "ricostruiti"
Se si trovassero a lavorare con un file nativo di sigma impazzirebbero, quindi non lo supportano.


Se come sembra sigma potrò salvare anche in formato DNG la storia cambierà, dipende come verranno salvati i file.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

conla

si il dng è un formato diciamo open source pero' di adobe ... :) 
CRISigma :si:

naphtha

Citazione di: Fontanella Lorenzo il Giovedì, 15 Dicembre 2016, 14:55:38
DNG ricavatii da sensori bayer a mosaico e che quindi generano file raw che hanno massimo il 70% dell'informazione reale e comunque devono essere "ricostruiti"
Se si trovassero a lavorare con un file nativo di sigma impazzirebbero, quindi non lo supportano.
Sei troppo buono: 25% di rosso, 25% di blu e 50% di verde.  :)) Magari 70%!!!  :gh:
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo F.

Si in realtà tenendo come punto di riferimento la Kodakchrome 35mm e salendo al digitale, non è il Foveon che ha più Mpx e definizione cromatica degli altri, ma semplicemente sono tutti gli altri (bayer) che hanno una resa cromatica minore di quanto nominalmente viene dichiarato.


Però si sa che le macchine fotografiche vengono scelte solo per la quantità di Megapixel...!  :ohi:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

naphtha

Citazione di: Fontanella Lorenzo il Venerdì, 16 Dicembre 2016, 00:45:47
semplicemente sono tutti gli altri (bayer) che hanno una resa cromatica minore di quanto nominalmente viene dichiarato.

Affermando questo non dici nient'altro che: " il Foveon ha Mpx e definizione cromatica degli altri..."   O:-)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

albertux

Citazione di: conla il Giovedì, 15 Dicembre 2016, 14:55:56
si il dng è un formato diciamo open source pero' di adobe ... :)

"Diciamo" si, decisamente "diciamo".... :-X
Un formato open "proprietaro" di chiunque, può diventare chiuso se Adobe una mattina si sveglia col piede sbagliato... :azz: :ohi: e allora saremo punto e a capo...
Il fatto che l'SDK sia liberamente scaricabile dal sito di Adobe, rende la cosa più speranzosa dal punto di vista dello sviluppo del codice "open" fatto da sviluppatori esterni volenterosi.
Ma il fatto che il sorgente sia di Adobe (non ho ancora capito sotto quale licenza) resta comunque un bella palla al piede,
Cit: "Although DNG supports more sensor configurations than TIFF/EP (for example, cameras from Fujifilm using Super CCD sensors), it still doesn't support all sensor types as raw images, especially those using the Foveon X3 sensor or similar, hence especially Sigma cameras."

Ergo, per ora siamo fregati--- :ohi: :ohi: :ohi: :ohi:

Per approfondimenti: https://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Negative

Aggiungo questo interessante Link... http://www.barrypearson.co.uk/articles/dng/specification.htm#x3f

DP2Merrill

conla

direi che c'è un po' di qualità :bat:

   
SIGMA sd Quattro H
Æ'/8.0  24.0 mm 1/60  100

https://www.flickr.com/photos/kazua0213/31626698561/sizes/o/
CRISigma :si:

albertux

DP2Merrill

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

Putt...... ???          :vfc:
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pasqualepreiti

Belle, ma sono altre le condizioni in cui deve dimostrare il suo valore  8)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani