News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

quanto pagare per una dp2 merrill con mirino ottico sigma ?

Aperto da sergiozh, Giovedì, 30 Marzo 2017, 15:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergiozh

siccome passerà ancora del tempo prima che sigma faccia le dpQ col mirino elettronico ho pensato di prendere una dp2m finché sigma fa di meglio in futuro....

ho vista una dp2m col mirino ottico in stato "come nuovo" e con mirino elettronico.

secondo vuoi quanto va pagata al massimo ?

quanto sono i prezzi per questa cameretta e per il mirino di solito ?

il fatto è che non so se prenderla all'asta che non si sa a quanto finisce come prezzo o se prenderla con "compro subito" che ora ha un prezzo superiore al prezzo attuale d'asta ma che magari è un prezzo inferiore a quando finisce l'asta....


sergiozh

allora: mi sono consultato con mio marito e mi ha detto di prenderla subito perché poi magari l'asta sale troppo e così ho fatto.

l'asta stava a 251 franchi svizzeri e sarebbe finita domani alle 20.30 e io l'ho presa ora per 349 franchi svizzeri (326 euro attualmente).

magari se aspettavo domani potevo prenderla per 300 fr, chi lo sa ma magari saliva a 450 fr. boh.

ora dovrei fare un pagamento a mano dopo che ho visto che facendo due foto funziona.


Ginni

Il prezzo é buono.
Se la macchina ti interessa.
Calcola che al minimo se facevi un offerta e nessuno rilanciava la potevi prendere con 260 chf. Ne hai pagati poco di più e ti sei aggiudicata una macchina che si fatica a trovare.
Penso che poi se fosse perfetta e non ti piacesse sul forum potresti trovare buoni acquirenti. Dogana permettendo.

sergiozh

Il prezzo e' buono sopratutto perche' ha un mirino ottico sigma e un paraluce per l'obiettivo.

Se non ci fossero stati altri ad offrire aspettavo fino all'ultimo a piazzare la mia offerta ma c'era un altro e non volevo rischiare.

Non penso che la vendo se non e' veramente troppo tremenda da usare.

leleros

Auguri. :si:
Il prezzo giusto da pagare è sempre quello adatto alle proprie tasche.

Mi permetti un OT?
Ero convinto fossi un uomo,   :-\ adesso dici "mio marito"  (per sicurezza ho riletto il tuo primo topic di presentazione..)
:con: non ci capisco più niente.
  • Rosario
     

sergiozh


leleros

 :-[  perdonami..
:ohi: sono un tipo all'antica non mi era proprio passato per la mente :azz:


  • Rosario
     

Lorenzo

Sergio, hai fatto il passo. E un buon affare! Ora divertiti!
E facci sapere tutto ciò che va, mi raccomando! Non star lì troppo a vedere i difetti  8)
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

pasqualepreiti


elerum

Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 30 Marzo 2017, 22:00:04
Sergio, hai fatto il passo. E un buon affare! Ora divertiti!
E facci sapere tutto ciò che va, mi raccomando! Non star lì troppo a vedere i difetti  8)
L
quoto in tutto, bravo :si: trovarle a quei prezzi  ::)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Sono andato ora a prenderla. Sembra nuova, mi ha detto che ha fatto 200-300 scatti in totale e dovrebbe ancora avere due-tre mesi di garanzia.

Tre batterie, mirino, paraluce. Mancano le istruzioni su carta.

Secondo voi un adattatore da 49 mm per portafiltri lo regge o meglio non usare portafiltri che potrebbero pesare sull'obiettivo non molto grosso ?

elerum

Lo regge lo regge tranquillo. Complimenti per l'acquisto. Il manuale lo trovi anche in italiano, non ricordo chi lo aveva caricato su un server esterno poi le DP 1/2 e 3 sono uguali nel menu quindi uno vale altro come manuale, cambia soltanto l'obiettivo.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Youness Taouil

ragazzi visto che stiamo parando di valutazione.
quanto mi consigliate di vendere la mia dp1m con mirino sigma e 3 batterie scatola ecc..
grazie
*Link Removed* :(

sergiozh

Dipende dove e come la vendi.

Se la vendi all'asta si inizia con un prezzo non troppo alto che poi sale man mano che i predtendenti fanno le loro offerte.

Se invece la offri a un prezzo fisso che decidi tu e' meglio mettere un prezzo giusto perche' se lo metti troppo alto magari nessuno la vuol comprare.

Dove e come la vendi ?