News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

foto ad un quadro con vetro

Aperto da conla, Mercoledì, 21 Giugno 2017, 21:59:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

conla

un mio amico mi ha dato un compita fare un foto ad un vecchio quadro con vetro (ovviamente non si puo' togliere) ...  ho provato in una stanza  illuminando di fianco al quadro e stando lontano con le luci spente pero' un minimo di riflesso c'è sempre . forse la soluzione sarebbe mettere il quadro con di fronte un telo nero e fotografare in un buco attraverso? esperienze e/o consigli? che accorgimenti per non prendere nel riflesso niente?

grazie
CRISigma :si:

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

conla

CRISigma :si:

elerum

Con il pola ci fai poco o niente, Ti devi comportare come per le bottiglie , meglio un light cube , luce continua e tanta pazienza
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Citazione di: conla il Mercoledì, 21 Giugno 2017, 23:16:34
Citazione di: Lorenzo il Mercoledì, 21 Giugno 2017, 23:06:47
Pola?  ;)
Dovrei procurarmelo...tu lo hai usato? Toglie tutto il riflesso?
Toglie parte dei riflessi ma non li elimina completamente a meno che non usi polarizzatore lineare e una sola fonte di luce
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

 :con: Why?
Michele, ma se il vetro è piatto, perchè il pola fa poco o niente?  :-\
Io la farei senza illuminazione artificiale...
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Lorenzo

Citazione di: conla il Mercoledì, 21 Giugno 2017, 23:16:34
Citazione di: Lorenzo il Mercoledì, 21 Giugno 2017, 23:06:47
Pola?  ;)
Dovrei procurarmelo...tu lo hai usato? Toglie tutto il riflesso?
beh, no, non ho mai avuto l'esigenza di togliere riflessi dai vetri... ma Deve funzionare...  :conf: Altrimenti che ci stanno a fare i pola?  :-\
ma ehmmmm.... chi ne sa dica la sua!
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

KappaWu

Illumina il quadro facendolo in modo di mascherare la luce, non deve illuminare nient'altro, tantomeno chi fotografa. Puoi usare una luce da lontano o due illuminanti a 45° , dipende da cosa vuoi ottenere. Puoi anche usare il polarizzatore avendo l'accortezza di polarizzare anche le luci. Obbligatorio fare la taratura del bianco. Non mi viene in mente nient'altro. Buon lavoro

conla

Ci proverò con nei prossimi giorni... grazie per le dritte
CRISigma :si:

mircoron

Fai la foto non frontalmente ma obliquamente e poi la raddrizzi con un programma di fotoritocco
SD14 + 18-200

conla

Citazione di: mircoron il Giovedì, 22 Giugno 2017, 10:18:29
Fai la foto non frontalmente ma obliquamente e poi la raddrizzi con un programma di fotoritocco

le prime foto le ho fatte cosi'
CRISigma :si:

conla

funziona con la tecnica dei flash a 45 ... :si: grazie

CRISigma :si: